/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 21 aprile 2018, 07:25

Tutti gli appuntamenti con la Cipolla egiziana ligure e Marco Damele durante "La Forza della Natura"

Vivere di agricoltura non vuol dire solo distese di piante e fiori, ma significa anche periferia, giardino, terrazzo, vaso, semi, erbe selvatiche, cultura.

Tutti gli appuntamenti con la Cipolla egiziana ligure e Marco Damele durante "La Forza della Natura"

Vivere la cultura della terra in maniera non banale e con la massima umiltà, liberi per comprendere le motivazioni profonde dei suoi aspetti più evidenti, per ripristinare il dialogo con l'ambiente, con le aziende, il territorio, i giovani...il futuro.

Vivere di agricoltura non vuol dire solo distese di piante e fiori, ma significa anche periferia, giardino, terrazzo, vaso, semi, erbe selvatiche, cultura. Ogni occasione è buona per promuoverla, e l'atmosfera rilassante, colorata e profumata di un grande omaggio a Libereso Guglielmi contribuisce a favorirla.

Chi vuol conoscere quale sia il miglior abbinamento in cucina per la cipolla egiziana ligure, scoprire i trucchi per una coltivazione sostenibile e naturale del bulbo o semplicemente desiderate trascorrere un momento all'insegna della cultura e della biodiversità in un omaggio dovuto a Libereso Guglielmi, appuntamento fino al 1 maggio al Forte Santa Tecla di Sanremo in occasione della seconda edizione de "La Forza della Natura".

- Domenica 22 aprile 2018 ore 10.30 - “ La biodiversità nel ponente ligure” .
- Martedì 24 aprile 2018 ore 19.45 - "Agrobiodiversità e antiche varietà locali, il recupero della cipolla egiziana ligure"
- Giovedì 26 aprile 2018 ore 16.30 - “Agricoltura conservativa : trucchi e consigli per coltivare la cipolla egiziana ligure".
- Sabato 28 aprile 2018 ore 11.30 - Laboratorio Erbe Aromatiche: il pesto di cipolla egiziana ligure.
- Sabato 28 aprile 2018 ore 16.30 - Presentazione del nuovo libro “ Cucinare la cipolla egiziana” Edizioni Zem.
- Domenica 29 aprile 2018 ore 11.30 - Show cooking e aperitivo con i fiori e la cipolla egiziana ligure insieme a Marco Nigro e Marco Damele.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore