/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2018, 12:21

Imperia: al venerdì si riuniscono in 'Capitolo Impero', sono gli imprenditori e professionisti di Bni (Foto)

Bni è basato su un passaparola strutturato, con regole sulla collaborazione per creare business con altri membri del ‘Capitolo Impero’, di cui fanno parte in 32 ed è presieduto da Marco Calabrese.

Imperia: al venerdì si riuniscono in 'Capitolo Impero', sono gli imprenditori e professionisti di Bni (Foto)

Si riuniscono tutti i venerdì, in una sala appositamente attrezzata nella zona del campo da rugby di regione Baitè ad Imperia, ma con la palla ovale non c’entrano nulla. Sono imprenditori che hanno aderito a ‘Business Network International', una rete tra imprenditori, sia a livello locale che nazionale ed internazionale, con interscambi anche fuori dal nostro paese.

Fondata nel 1985, BNI è un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale. I membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al ‘Givers Gain’ (chi dà riceve). Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione in BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di membri BNI in tutto il mondo.

Ad Imperia si riuniscono i membri di ‘Capitolo Impero’ e lo fanno ogni settimana, al venerdì. Sveglia di buon ora ed appuntamento alle 7 del mattino per una rapida colazione insieme e lo scambio di idee. Ieri, ad esempio, l’incontro era dedicato agli ospiti e non solo ai membri. Ai nuovi è stato spiegato cos’è Bni e sono stati presentati i rappresentanti del ‘Capitolo Impero’ ed erano presenti circa 100 imprenditori professionisti ed imprenditori di diverse categorie, esclusivisti per ogni professione.

Bni è basato su un passaparola strutturato, con regole sulla collaborazione per creare business con altri membri del ‘Capitolo Impero’, di cui fanno parte in 32 ed è presieduto da Marco Calabrese. Oltre a quello imperiese sono in fase di creazione anche i ‘Capitoli’ di altre zone, come Sanremo Savona, Albenga e Cairo Montenotte. ‘Capitolo Impero’ è aperto a tutti, ogni venerdì alle 7 al campo da rugby di ‘Baitè’. Giovedì prossimo, invece, i componenti Bni saranno al campo golf di Sanremo per incontro con diversi imprenditori della zona.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium