Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 22 aprile 2018, 09:31

Iniziativa nazionale sulle opere di Monet organizzata da Bordighera e Dolceacqua: un bando per il logo

I due comuni promuovono quindi un concorso riservato agli studenti dei licei artistici e degli istituti d’arte italiani e delle omologhe istituzioni scolastiche straniere per la realizzazione del logo e immagine coordinata del progetto ìIl ritorno di Claude Monet a Bordighera e Dolceacqua’.

Iniziativa nazionale sulle opere di Monet organizzata da Bordighera e Dolceacqua: un bando per il logo

L’Amministrazione comunale di Bordighera, nell’ambito del piano programmatico delle attività culturali e di promozione organizza, insieme al Comune di Dolceacqua, una importante iniziativa, a carattere nazionale, che avrà come filo conduttore le opere del pittore Claude Monet realizzate durante il suo soggiorno a Bordighera.

Due tra le opere più note sono quelle raffiguranti la ‘Valle del Sasso’ (Vallée de Sasso. Effet de soleil, 1884. huile sur toile 65x81 cm.) e il 0Castello di Dolceacqua’ (Le Château de Dolceacqua, 1884. huile sur toile 92x73 cm.), detenute dal “Museo Marmottan Monet” di Parigi. I Sindaci di Bordighera e Dolceacqua hanno richiesto alla direzione del Museo il prestito delle due tele, da esporre in prestigiosi luoghi culturale quali Villa Regina Margherita a Bordighera e il Castello dei Doria a Dolceacqua, nel periodo giugno-agosto 2019. Il Direttore del Museo Marmottan Monet di Parigi, dopo un esame da parte della commissione amministrativa delle Belle Arti, ha espresso parere favorevole per l’ammissione al prestito delle due opere.

I due comuni promuovono quindi un concorso riservato agli studenti dei licei artistici e degli istituti d’arte italiani e delle omologhe istituzioni scolastiche straniere per la realizzazione del logo e immagine coordinata del progetto ìIl ritorno di Claude Monet a Bordighera e Dolceacqua’. Il bando è scaricabile cliccando sotto.

Files:
 Bando concorso Logo Monet (345 kB)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium