/ Politica

Politica | 20 aprile 2018, 14:24

Ventimiglia: ZFU, sottoscritto accordo di programma per il rientro delle somme in perenzione, Ioculano “Entro sei mesi potremo contare su altri 2,6 milioni di euro”

L’intera somma di 4,7 milioni di euro era stata infatti così suddivisa: 2,1 milioni provenienti dalla dalla finanziaria 2016 del Governo Renzi e 2,6 milioni richiamati dalla perenzione del 2009, questi ultimi sbloccati dall'accordo firmato quest'oggi e registrato alla Corte dei Conti.

Ventimiglia: ZFU, sottoscritto accordo di programma per il rientro delle somme in perenzione, Ioculano “Entro sei mesi potremo contare su altri 2,6 milioni di euro”

“Abbiamo sottoscritto questo accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico per il rientro nella sua disponibilità di queste somme che saranno successivamente aggiunte al bando della ZFU. Oggi possiamo dire di avere la certezza che non saranno disponibili solo le somme del 2016, ma ci saranno anche le altre che erano in perenzione.”

A dirlo è il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che quest'oggi a Roma, ha siglato l’accordo di programma che prevede il rientro delle ultime somme destinate alla Zona Franca Urbana. L’intera somma di 4,7 milioni di euro era stata infatti così suddivisa: 2,1 milioni provenienti dalla dalla finanziaria 2016 del Governo Renzi e 2,6 milioni richiamati dalla perenzione del 2009, questi ultimi sbloccati dall'accordo firmato quest'oggi e registrato alla Corte dei Conti.

Il primo cittadino ha espresso grande soddisfazione per quanto è stato siglato questa mattina, ora non resta che aspettare sei mesi affinché avvenga la concreta restituzione delle somme da parte del Ministero. “Un’ulteriore soddisfazione - continua Ioculano - è che anche altri comuni ci stanno riconoscendo il lavoro di stimolo svolto nel recupero di queste somme. Siamo stati contatti ad esempio dal comune di Campobasso che ci ha ringraziato per quanto è stato fatto. Adesso il Mise entro i sei mesi darà corso a quanto accordato, in questo modo potremo contare sull’importo complessivo.” 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium