ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2018, 14:02

Tutto pronto a Dolceacqua per la 4a Expo Val Nervia e Verbone & 'Carugi in Fiore'

Ecco il programma dei 5 giorni di festa (21-25 aprile) dedicati allo svago e alla scoperta delle tipicità del territorio

Tutto pronto a Dolceacqua per la 4a Expo Val Nervia e Verbone & 'Carugi in Fiore'

Si alza il sipario su Expo Val Nervia e Val Verbone. Da domani al 25 aprile, tradizionale appuntamento con profumi e colori nel borgo dei Doria. Un lungo weekend alla scoperta di Dolceacqua e dei paesi dell’entroterra, grazie alle visite guidate gratuite (su prenotazione). L’appuntamento è organizzato da PromoRiviere, Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, in collaborazione con il Comune di Dolceacqua, gli altri centri delle valli coinvolte, Città dell’Olio e associazioni di categoria. La manifestazione va a braccetto con l’evento “Carrugi in Fiore”: in programma itinerari e visite guidate, degustazioni e stand di prodotti tipici, animazioni e performance teatrali. Quattro giorni all’insegna di turismo, arte e cultura. Per quanto riguarda le visite sabato mattina l’itinerario coinvolge Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Apricale e Isolabona (partenza alle 10); sabato pomeriggio da Bordighera si raggiungerà Vallebona e quindi Dolceacqua (partenza da Bordighera alle 14.30); domenica mattina infine l’itinerario unirà Dolceacqua, Pigna, Buggio e Castelvittorio (partenza alle 10 da Dolceacqua).

In vetrina  le ricette tradizionali, i prodotti della terra e le eccellenze, come il Rossese di Dolceacqua, i fagioli bianchi di Pigna, il pane nero, le cubaite, il turtun, dolci e torte salate, l’olio extravergine e le conserve, i fiori. Spazio anche agli artigiani, all’antiquariato, al vintage, ai prodotti biologici. Stand con vendita, presentazioni e degustazione.

IL programma nel dettaglio QUI.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium