/ Cronaca

Cronaca | 20 aprile 2018, 07:11

Il Sindaco Carlo Capacci ordina a Go Imperia la realizzazione della rete fognaria del porto turistico entro sessanta giorni

L’iter per la realizzazione delle opere era stato stabilito lo scorso novembre, con la firma di un accordo tra il Comune e la società presieduta da Roberto Balbo.

Il Sindaco Carlo Capacci ordina a Go Imperia la realizzazione della rete fognaria del porto turistico entro sessanta giorni

Go Imperia dovrà realizzare il collettamento della condotta fognaria al porto turistico entro sessanta giorni. Lo ha stabilito il Sindaco Carlo Capacci che ieri ha firmato un’ordinanza rivolta alla società che gestisce l’approdo, che dovrà realizzare le opere necessarie al collettamento e alla protezione della condotta fognaria del porto, con soprastante plateatico di protezione della tubazione di collettamento che consenta la soluzione anche alle problematiche viabilistiche di accesso al porto.

L’iter per la realizzazione delle opere era stato stabilito lo scorso novembre, con la firma di un accordo tra il Comune e la società presieduta da Roberto Balbo. L'accordo prevede dunque una serie di interventi che riguardano la realizzazione di una strada d’accesso che non interferisca con i cantieri e il collegamento alla rete fognaria, necessaria per la piena agibilità dei capannoni e dei vani commerciali.

Un passo in avanti per la realizzazione della rete fognaria, mai realizzata dal gestore precedente, la Porto di Imperia Spa, e che comporta una procedura di infrazione della Commissione Europea per l’insufficiente grado di copertura della rete urbana di fognatura nera negli agglomerati cittadini.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium