Politica - 19 aprile 2018, 10:45

"Noi vogliamo solo lavorare": gli operai del Tenda bis al presidio davanti alla sede torinese di Anas (Foto e Video)

Lo scorso 5 aprile, giorno precedente alla rescissione del contratto, i sindacati avevano richiesto un incontro chiarificatore con Anas. I sindacati: "Continueremo lo stato di agitazione finché non avremo risposte certe”.

"Noi vogliamo solo lavorare": gli operai del Tenda bis al presidio davanti alla sede torinese di Anas (Foto e Video)

Da una settimana sono in stato di agitazione. Gli operai Fincosit - società romana che ha vinto l’appalto per la realizzazione del raddoppio del Tenda – questa mattina erano in presidio davanti alla sede Anas a Torino. L'iniziativa è stata indetta unitariamente da Fillea, Filca e Feneal, le sigle confederali dei lavoratori edili.

Dal 6 aprile, infatti, Anas ha rescisso il contratto con la Grandi Lavori Fincosit a seguito di “gravi inadempienze”.

“Parliamo di 40 lavoratori e quindi di 40 famiglie che dal 30 maggio saranno senza lavoro – ha dichiarato Salvatore Correnti di Feneal Uil Piemonte -. Chiediamo che Anas riveda la sua posizione . Se così non fosse chiederemo, chiederemo a Fincosit di reimpiegare i lavoratori in altri cantieri del gruppo. Continueremo lo stato di agitazione finché non avremo risposte certe”.

Lo scorso 5 aprile, giorno precedente alla rescissione del contratto, i sindacati avevano richiesto un incontro chiarificatore con Anas. “Il lavoro c'è, noi vogliamo solo lavorare”, hanno dichiarato a gran voce gli operai in presidio.

Cinzia Gatti - Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU