Eventi - 19 aprile 2018, 13:00

Mercoledì prossimo, escursione crepuscolare in Val Prino con la guida ambientale Marco Rosso

Il ritrovo è fissato alle ore 17.00 ad Imperia o alle ore 17,30 a Valloria

Mercoledì prossimo, escursione crepuscolare in Val Prino con la guida ambientale Marco Rosso

“C'è nel giorno un'ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l'ora serena del crepuscolo” (Victor Hugo)

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi propongono per mercoledì 25 aprile 2018 una piacevole escursione crepuscolare in Val Prino.

Da Valloria, con le sue 148 porte dipinte, percorrerete le antiche mulattiere che collegavano tra di loro i paesi della Valle con la soprastante Via Marenca, muti testimoni dell’operosità della civiltà contadina.

Via via che procederete, toccando la chiesetta di San Giuseppe, Tavole e la Madonna del Piano, lo sguardo si aprirà su tutta la valle, un mare di boschi e uliveti che terminerà nel mare vero e proprio, così incredibilmente vicino ma allo stesso tempo percepito così lontano dagli antichi abitanti dell’area!

Al termine dell’escursione, chi lo desidera, potrà apprezzare le prelibatezze del territorio degustandone le tipicità goliardicamente a cena presso il Ristorante Antiche Bontà di Valloria.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 17.00 a Imperia o ore 17.30 a Valloria, durata 3 ore; dislivello 300 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più euro 25,00 per la cena (bevande incluse).
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, torcia o pila frontale.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 12,00 del 25 aprile (entro le ore 20,00 del 22 aprile per chi è interessato anche alla cena)

Informazioni ed iscrizioni:
guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703  marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU