Eventi - 18 aprile 2018, 08:39

Il 7 e 9 maggio 'The Royal Family' in Costa Azzurra: Carlo e Camilla in visita ufficiale a Nizza

In programma l’omaggio alle vittime della strage, l’incontro con le famiglie e i soccorritori e una “petite promenade en coeur de ville”.

Il 7 e 9 maggio 'The Royal Family' in Costa Azzurra: Carlo e Camilla in visita ufficiale a Nizza

Carlo e Camilla, rispettivamente Principe di Galles e Duchessa di Cornovaglia, saranno in visita ufficiale a Nizza il 7 e 9 maggio prossimi. Non si tratta di una novità per i due reali inglesi: per Carlo si tratta della trentaduesima visita ufficiale in Francia e per Camilla Parker Bowles della settima. Il programma della coppia è stato reso noto, a grandi linee, da un comunicato giunto da Clarence House.

La coppia giungerà a Nizza lunedì 7 maggio e, come primo atto ufficiale, renderà omaggio alle vittime della strage della Promenade des Anglais. Quindi una visita privata a Villa Massena seguita dall’incontro con le famiglie delle persone vittime dell’attentato del 14 luglio 2016 e con quanti prestarono soccorso. La notte la trascorreranno in una residenza sita nel Dipartimento delle Alpi Marittime della quale, al momento, non è stata svelata l’ubicazione.

L’8 maggio la coppia si recherà a Lione: Carlo sarà impegnato con le celebrazioni ufficiali della fine della Seconda Guerra Mondiale, mentre Camilla s’incontrerà con associazioni che hanno finalità caritative e che prestano soccorso alle donne vittime di violenza. Poi il ritorno a Nizza e il 9 maggio un piccolo bagno di folla: la coppia si concederà una “petite promenade en coeur de ville”, prima del rientro nella capitale britannica.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU