/ Politica

In Breve

sabato 16 novembre
venerdì 15 novembre

Politica | 18 aprile 2018, 07:21

Camporosso: sarà varata domani la passerella ciclopedonale di collegamento con Ventimiglia, Gibelli “Siamo giunti finalmente alla fase più importante” (Foto)

Tecnicamente la passerella, che è stata assemblata nell’area di cantiere adiacente, sarà sollevata da un imponente macchinario e posizionata sulle due sponde di Ventimiglia e Camporosso.

Camporosso: sarà varata domani la passerella ciclopedonale di collegamento con Ventimiglia, Gibelli “Siamo giunti finalmente alla fase più importante” (Foto)

Sarà varata domani la passerella ciclopedonale che collegherà Camporosso a Ventimiglia. “Siamo giunti finalmente alla fase più importante” questo il commento del Sindaco Davide Gibelli che da tempo attendeva l’arrivo di questa delicata e simbolica operazione.  

I lavori saranno terminati in due giorni circa e prevederanno il varo delle due campate del ponte. Tecnicamente la passerella, che è stata assemblata nell’area di cantiere adiacente, sarà sollevata da un imponente macchinario e posizionata sulle due sponde di Ventimiglia e Camporosso. 

“Nell’ambito dei lavori - continua Gibelli - questo è uno dei momenti più importanti. Finalmente la passerella in acciaio viene posizionata sulle pile di cemento armato che sono state realizzate, è un’operazione che darà poi avvio alla fase di rifinitura". 

Sulla parte strutturale verrà poi effettuata una gettata in calcestruzzo che costituirà il piano di appoggio e seguirà la realizzazione delle ringhiere e dell'impianto di illuminazione. “Questa è la fase più rilevante dei lavori - conclude Gibelli - in cui si materializzerà il collegamento fra le due sponde, in poco tempo verrà poi completata l'intera struttura. Tra tutte le opere programmate, che ammontano a circa 5 milioni di euro, la passerella è sicuramente la più significativa. Sono molto soddisfatto, rappresenterà un collegamento fondamentale per tutta la collettività e l’intero comprensorio".

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium