ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 18 aprile 2018, 19:08

Le opere dell'artista imperiese Fijodor Benzo nelle ultime settimane in mostra a Napoli e Trento

Degli ultimi lavori di Mrfijodor ne parlano anche il sito londinese “StreetArt News” e quello americano “Brooklyn Street Art”. Le prossime tappe saranno nelle Langhe per “Museo a Cielo aperto di Camo” e ad Enna, in Sicilia, per il progetto WOL.

Le opere dell'artista imperiese Fijodor Benzo nelle ultime settimane in mostra a Napoli e Trento

L'artista imperiese Fijodor Benzo continua a girare l'Italia da sud a nord. Dopo aver concluso un lavoro enorme a Torino nelle ultime settimane è stato a Napoli e a Trento.

A Napoli, coordinato da Inward, Mrfijodor ha portato creatività e colore presso la Mostra d’Oltremare di Napoli realizzando un grande intervento nell’ambito della 22a edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, fiera annuale dedicata al settore turistico, organizzata da Progecta srl e promossa dalla Regione Campania. Con il suo stile illustrativo e d’impatto, Mrfijodor ha riportato in luce i siti UNESCO campani, promuovendone storia, bellezza e tradizione. Su una grande sagoma della Campania emergono, infatti, oltre al centro antico della città di Napoli con i suoi più celebri monumenti e agli scavi di Pompei anche l’acquedotto vanvitelliano di Caserta; il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum, Velia e Certosa di Padula; la Chiesa di Santa Sofia a Benevento; la Costiera Amalfitana; le grandi macchine a spalla di Nola e la Dieta Mediterranea come elemento transnazionale.

In Trentino è stato chiamato dal curatore Luca Pichenstein per decorare i muri esterni dell'Impact Hub del capoluogo. Impact Hub è un network internazionale di spazi di coworking nato a Londra nel 2005. Degli ultimi lavori di Mrfijodor ne parlano anche il sito londinese “StreetArt News” e quello americano “Brooklyn Street Art”. Le prossime tappe saranno nelle Langhe per “Museo a Cielo aperto di Camo” e ad Enna, in Sicilia, per il progetto WOL.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium