- 17 aprile 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 17 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 17 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una circolazione depressionaria in quota favorisce instabilità pomeridiana con brevi rovesci o temporali sui rilievi in locale estensione alla costa soprattutto oggi. Da domani l'affermazione di una vasta e solida struttura anticiclonica riporta tempo stabile e soleggiato per diversi giorni su tutta la regione con temperature in aumento su valori ben superiori alle medie del periodo.

Quest’oggi una blanda circolazione depressionaria in quota sul Mediterraneo favorisce condizioni di moderata instabilità con possibili brevi rovesci o temporali nelle ore più calde sui rilievi in locale estensione alla costa. Possibili foschie in mare aperto e localmente lungo le coste nella prima parte della giornata. Venti deboli a prevalente regime di brezza lungo le coste con qualche rinforzo dai quadranti settentrionali al mattino; deboli o moderati settentrionali nell'interno. Mare poco mosso. Temperature in aumento, tra 12 e 21 gradi.

Domani l'espansione di un robusto anticiclone dal Mediterraneo Occidentale verso l'Europa Centrale riporta condizioni di stabilità con cielo soleggiato su tutta la regione a parte qualche passaggio di nubi medio-alte e residui addensamenti sui versanti padani nelle prime ore. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo sui rilievi e agli sbocchi delle valli. Mare poco mosso o stirato sotto costa, in aumento fino a mosso. Temperature in deciso aumento, tra 15 e 24 gradi.

Da giovedì a domenica cielo sereno o poco nuvoloso. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento giovedì, quindi in leggero calo sabato e domenica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU