/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 17 aprile 2018, 07:11

Imperia: dopo un mese dall'inizio ufficiale è sbocciata la primavera, sole e temperature in netto rialzo (Foto)

Picchi sopra i 21 gradi e sole primaverile a baciare la città. Sarà una settimana di bel tempo e domani si raggiungeranno i 24 gradi.

É finalmente sbocciata la primavera. Con qualche giorno di ritardo rispetto alla data ufficiale del 21 marzo si comincia a respirare la tipica aria di questa bellissima stagione. 

Dopo i giorni di pioggia che hanno caratterizzato l'ultima settimana, quella in corso è iniziata con il sole. Sole che ieri ha baciato Imperia e il suo mare con temperature comprese, secondo dati Arpal, tra i 14 e i 21 gradi nelle ore più calde di mezzogiorno e delle 16.

Stessa cosa accadrà anche oggi e per tutta la settimana con le giornate di mercoledì e giovedì che vedranno il termometro salire ulteriormente fino a picchi di 24° gradi. Qualche nuvola nel weekend, ma di lieve entità. Potete togliere i cappotti dall'armadio cari lettori, è iniziata la primavera e questa volta fa sul serio...

Le previsioni per oggi vedono ancora una moderata instabilità con possibili brevi rovesci o temporali nelle ore più calde sui rilievi in locale estensione alla costa. Venti deboli e temperature. Da domani a domenica l'espansione di un robusto anticiclone dal Mediterraneo Occidentale verso l'Europa Centrale riporta condizioni di stabilità con cielo soleggiato, a parte qualche passaggio di nubi medio-alte e residui addensamenti sui versanti padani nelle prime ore. Venti deboli o moderati e temperature in deciso aumento.

Da giovedì a domenica cielo sereno o poco nuvoloso. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento giovedì, quindi in leggero calo sabato e domenica, quando sarà probabile un lieve aumento della nuvolosità.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore