- 16 aprile 2018, 06:57

Maria Salamone alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, celebrata dall’Associazione ‘‘Les Virtuoses’’ di Vanina Aronica

La manifestazione ha fatto seguito al casting di ‘‘The Voice’’ France, in collaborazione con il direttore di casting, il signore Bruno Berberes.

Maria Salamone alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, celebrata dall’Associazione ‘‘Les Virtuoses’’ di Vanina Aronica

Cannes. Nel quadro della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, sabato 7 aprile, numerosi artisti di fama internazionale hanno contribuito a valutare l’importanza di questa giornata, esibendosi nell’accogliente cornice della sala Polivalente di Cannes Mimont.

Attraverso la generosità che anima ed illumina il cuore degli artisti, sensibilizzare il pubblico ad una maggiore conoscenza dei disturbi da spettro autistico, era l’obiettivo dell’organizzatrice della serata, il soprano Vanina Aronica, presidente dell’associazione  ‘‘Les Virtuoses’’ di Cannes che, insieme a tutti i partecipanti si è impegnata a sostenere l’associazione ‘‘Autistme France’’, di cui era presente la Directrice generale, Madame Isabelle Verdière.

Non è la prima volta che Vanina presta la sua voce ed il suo talento per opere a carattere umanitario, particolarmente in favore dei bambini, come a Los Angeles, negli Stati Uniti, dove insieme alla sua corale (composta da bambini) ha cantato al ballo veneziano di-Beverly-hills, in sostegno all’associazione ‘‘Star Light Children Foundation’’, presieduta dal famoso regista Stiven Spielberg.

‘‘Children of Tomorrow’’ è il titolo della canzone che Vanina aveva scritto per quell’evento e che ha interpretato durante il suo apprezzato tour de chant.

Apprezzate anche le interpretazioni della poetessa italo-francese, Maria Salamone, appena reduce di un importante evento presso il Consolato generale d’Italia a Nizza, la quale ha declamato poesie in nome dell’amore, l’amicizia, la fraternità… Della cantante Jil Aligrot, la voce di Edith Piaf nel film "La Môme" che conta 21 ricompense ed un Oscar alla Academy Awards 2008. Michel Vilano, tenore dalle molteplici imitazioni. Richard Rittelman, noto baritono svizzero. David Casado, cantante lationos dalla voce caliente. Richard Rivaux, cantante e musicista di charme. Lionel et Michel Cavaglia, padre e figlio entrambi musicisti. Il M° Hervé Testard ed il suo trio di musica classica.

La manifestazione ha fatto seguito al casting di ‘‘The Voice’’ France, in collaborazione con il direttore di casting, il signore Bruno Berberes

Anne Dannicourt, Marie-Noëlle Archambault e Patrick Michau hanno curato il reportage fotografico.

Informazione su : https://www.facebook.com/TheGoldenVoices.Cannes/

 

Nella foto il soprano Vanina Aronica e la poetessa Maria Salamone

 

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU