ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 aprile 2018, 07:25

Imperia: da domani a giovedì in Comune le elezioni per la Rsu, la candidatura di Gian Carlo Sappa

“Partendo da obiettivi piccoli e concreti per tentare di cambiare una situazione generale difficile – dice Sappa – mi pongo due priorità: difendere e potenziare i servizi pubblici erogati dal nostro Comune e porre con urgenza la questione salariale"-

Imperia: da domani a giovedì in Comune le elezioni per la Rsu, la candidatura di Gian Carlo Sappa

Domani, mercoledì e giovedì sarà rinnovata la rappresentanza sindacale unitaria del Comune di Imperia. Potranno votare tutti i dipendenti del Comune ed il voto è libero e segreto.

Tra i candidati per rappresentare tutti i lavoratori, non soltanto quelli del settore dove lavoro, c’è anche Gian Carlo Sappa, per l’Usb. “Partendo da obiettivi piccoli e concreti per tentare di cambiare una situazione generale difficile – dice Sappa – mi pongo due priorità: difendere e potenziare i servizi pubblici erogati dal nostro Comune, porre con urgenza la questione salariale, visto che con il nuovo contratto di lavoro, dopo nove anni di stallo, ci daranno una manciata di briciole. Con la scusa di colpire giustamente i pochi ‘fannulloni’, indifendibili (ma avrebbe dovuto farlo la dirigenza e distinguendo tra veri fannulloni e gli altri), si è colpita un'intera categoria di lavoratori,nel silenzio generale”.

“Voglio porre al centro della discussione la necessità di trovare risorse per i passaggi economici e il premio di produzione che hanno sinora escluso la gran parte dei colleghi. Siamo pochi – termina Sappa - con una età media elevata, carichi di lavoro pesantissimi, per via delle mancate assunzioni negli anni, e per giunta sottopagati. Ritengo sia giunto il momento di dare una risposta a questo immobilismo sindacale che ha coinvolto Cgil-Cisl-Uil, dando un segnale forte, votando USB Pubblico Impiego. Con la mia presenza, all'interno della futura RSU, non intendo ‘fare la guerra’ a nessuno, al contrario  lavorare  unitariamente agli altri sindacati per essere più presenti e vicini ai lavoratori”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium