ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 aprile 2018, 07:14

Camporosso: l’Amministrazione ripensa gli spazi comunali e trasloca a pian terreno l’Ufficio Anagrafe per abbattere le barriere architettoniche

"Questa operazione consentirà di liberare gli attuali locali dell’Anagrafe che diventeranno la nuova sede della Polizia Municipale, più ampia della precedente" spiega Davide Gibelli.

Camporosso: l’Amministrazione ripensa gli spazi comunali e trasloca a pian terreno l’Ufficio Anagrafe per abbattere le barriere architettoniche

Si concluderà con tutta probabilità entro fine mese il trasloco dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Camporosso. Quest'ultimo verrà, infatti, spostato a pian terreno del Municipio così da poter essere accessibile più facilmente dai cittadini. Sotto la sede comunale, infatti, c’è un locale di proprietà privata che l’Amministrazione ha deciso di affittare per adibirlo ad Ufficio servizi demografici. 

L’obiettivo è, ovviamente, quello di renderlo più fruibile, abbattendo le barriere architettoniche che ad oggi non consentono di raggiungerlo con semplicità. Il municipio si trova nel centro storico, in un edificio certamente non comodo e non dotato di ascensore. Con lo spostamento dei servizi demografici potranno essere apportate ulteriori modifiche alla disposizione di altri uffici che avranno così uno spazio più ampio. 

“Oggi l’Ufficio Anagrafe - spiega il Sindaco Gibelli - si trova su un piano rialzato, per accedervi occorre fare necessariamente le scale. Lo spostamento al piano terra lo renderà sicuramente più accessibile e comodo. Questa operazione consentirà di liberare gli attuali locali dell’Anagrafe che diventeranno la nuova sede della Polizia Municipale, più ampia della precedente.” 

Nell’attuale sede della Polizia Municipale si sposterà invece l’Ufficio Protocollo. I lavori di edilizia saranno eseguiti completamente dagli operai comunali, mentre per quelli che riguardano l’impianto elettrico e gli interventi di pittura del nuovo locale di circa 70 mq a piano terra, saranno eseguiti in collaborazione con i Servizi Sociali sulla base di una convenzione stipulata dal Comune di Camporosso con il Tribunale di Imperia. “Questa riqualificazione degli spazi - conclude Gibelli - renderà gli uffici più fruibili, a fronte di un minimo impegno economico da parte del Comune che si aggira intorno ai 15 mila euro.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium