/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 16 aprile 2018, 19:09

Sanremo: giovedì prossimo la prima assemblea pubblica dell'associazione ‘Amici del giardino di Villa Ormond’

Sarà un pomeriggio dedicato alla scoperta dei fiori e degli alberi del parco di Villa Ormond con la presentazione della ‘Guida botanica - fotografica Le Piante di villa Ormond’. Alle 18 seguiranno i lavori dell'Assemblea.

Giovedì alle 16, nella sala conferenze del ‘Museo del Fiore – Floriseum’, si svolgerà la prima assemblea pubblica dell'associazione ‘Amici del giardino di Villa Ormond’.

Sarà un pomeriggio dedicato alla scoperta dei fiori e degli alberi del parco di Villa Ormond con la presentazione della ‘Guida botanica - fotografica Le Piante di villa Ormond’. Alle 18 seguiranno i lavori dell'Assemblea. Gli iscritti sono già numerosi e, per quanti sono appassionati e interessati e ad approfondire la conoscenza dei giardini di Sanremo, è una bella occasione per aderire all'associazione. Tra i soci fondatori spiccano nomi celebri della floricoltura sanremese, come Lionello Brea e Andrea Mansuino.

Chi vorrà aderire potrà farlo con l'occasione (quota di iscrizione annuale Euro 50,00) e potrà collaborare per promuovere e arricchire il patrimonio botanico di Villa Ormond e valorizzarne le finalità culturali in Italia e all’estero. Il giardinaggio, la botanica, la floricoltura e la didattica ambientali sono gli ambiziosi impegni che saranno portati avanti e nel corso dell'assemblea e fanno parte del programma di iniziative ed esposizioni previste per il 2018.

I soci fondatori sono: Claudia Aprosio (Presidente), Prof. Marco Devecchi (Vicepresidente), Silvana Sicari (segretaria), Carla Vacchino, Gabriella Berardinelli, Littardi Claudio, Lionello Brea, Andrea Mansuino.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore