/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 16 aprile 2018, 19:09

Sanremo: giovedì prossimo la prima assemblea pubblica dell'associazione ‘Amici del giardino di Villa Ormond’

Sarà un pomeriggio dedicato alla scoperta dei fiori e degli alberi del parco di Villa Ormond con la presentazione della ‘Guida botanica - fotografica Le Piante di villa Ormond’. Alle 18 seguiranno i lavori dell'Assemblea.

Giovedì alle 16, nella sala conferenze del ‘Museo del Fiore – Floriseum’, si svolgerà la prima assemblea pubblica dell'associazione ‘Amici del giardino di Villa Ormond’.

Sarà un pomeriggio dedicato alla scoperta dei fiori e degli alberi del parco di Villa Ormond con la presentazione della ‘Guida botanica - fotografica Le Piante di villa Ormond’. Alle 18 seguiranno i lavori dell'Assemblea. Gli iscritti sono già numerosi e, per quanti sono appassionati e interessati e ad approfondire la conoscenza dei giardini di Sanremo, è una bella occasione per aderire all'associazione. Tra i soci fondatori spiccano nomi celebri della floricoltura sanremese, come Lionello Brea e Andrea Mansuino.

Chi vorrà aderire potrà farlo con l'occasione (quota di iscrizione annuale Euro 50,00) e potrà collaborare per promuovere e arricchire il patrimonio botanico di Villa Ormond e valorizzarne le finalità culturali in Italia e all’estero. Il giardinaggio, la botanica, la floricoltura e la didattica ambientali sono gli ambiziosi impegni che saranno portati avanti e nel corso dell'assemblea e fanno parte del programma di iniziative ed esposizioni previste per il 2018.

I soci fondatori sono: Claudia Aprosio (Presidente), Prof. Marco Devecchi (Vicepresidente), Silvana Sicari (segretaria), Carla Vacchino, Gabriella Berardinelli, Littardi Claudio, Lionello Brea, Andrea Mansuino.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore