ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 aprile 2018, 18:31

Sanremo: futuro degli ‘Ecopunti’, da oggi il servizio è gestito quasi interamente da Amaie Energia. Quattro aziende in lizza per una piccola parte degli orari

In settimana si conoscerà il nome dell’azienda che gestirà i centri la domenica e per poche altre ore.

L''Ecopunto' di valle Armea

L''Ecopunto' di valle Armea

Inizia un nuovo capitolo nella storia degli ‘Ecopunti’ di Amaie Energia, i centri molto utilizzati dai residenti sia in centro che in periferia. Veri e propri punti di riferimento utili ai cittadini per conferire comodamente nel rispetto delle regole e ad Amaie Energia per incrementare la percentuale di raccolta differenziata.

Dopo la scadenza dell’affidamento alla cooperativa ‘Neopolis’, da oggi i punti sono gestiti direttamente da Amaie Energia, come ampiamente previsto. Resta scoperta solo una minima parte del servizio che riguarderebbe in particolare i punti ‘2 minuti’ e l’apertura domenicale. Un servizio da circa 30 mila euro di valore (si tratta di poche ore settimanali) e che sarà affidato con un gara indetta nei giorni scorsi. Sono quattro le aziende invitate e in settimana si dovrebbe conoscere il nome della vincitrice.

Gli ‘Ecopunti’ non sono in discussione” ha chiarito ai nostri microfoni il Direttore Generale di Amaie Energia Giorgio Prato. “Faremo da soli la maggior parte del servizio – aggiunge Prato – servirà poi un momento di confronto e di ragionamento per una strategia con eventuali modifiche”.

In poche parole Amaie Energia per il momento procederà al piccolo affidamento da 30 mila euro per tappare i buchi rimasti scoperti dopo aver internalizzato la gestione. Ma all’orizzonte c’è sempre la prospettiva di una pianificazione più duratura e stabile.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium