/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 16 aprile 2018, 16:02

Ventimiglia: appello di 'Roya Citoyenne' per raccogliere una tonnellata di riso in due mesi per i migranti

"Una sfida da proporre - scrive l'associazione – per garantire ai cuochi il fabbisogno per i profughi”. Cinque sere alla settimana, una squadra di cuochi volontari prepara tra i 200 ed i 250 pasti.

Una tonnellata di riso: è questa la quantità necessaria, secondo i volontari Roya Citoyenne (associazione che opera in Francia nella zona di Breil) per fornire pasti da distribuire ai migranti a Ventimiglia, per due mesi.

"Una sfida da proporre - scrive l'associazione – per garantire ai cuochi il fabbisogno per i profughi”. Cinque sere alla settimana, una squadra di cuochi volontari prepara tra i 200 ed i 250 pasti: “Dalla creazione di Roya Citoyenne, un anno e mezzo fa, sono stati distribuiti 150.000 pasti – dice uno dei volontari - all'origine della richiesta di donazioni. Si tratta piatti completi preparati con una base di riso, verdure fresche, fagioli, ceci, piselli e carote. Donare una tonnellata di riso permetterebbe ai cuochi di non fare rifornimento nei negozi e mantenere le donazioni in denaro per l'acquisto di prodotti freschi”.

C’è anche bisogno di olio, salsa di pomodoro, lenticchie, ceci, thè, zucchero e pane. Dopo l’ordinanza del Sindaco della città di confine, che ha sancito per i prossimi giorni un nuovo intervento di pulizia sul Roya, i volontari francesi chiedono anche la donazione di tende per i migranti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore