/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | lunedì 16 aprile 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 16 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 16 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- THE SILENT MAN – ore 16.45 - 19.45 - 21.45 – di Peter Landesman - con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz – Biografico/Thriller - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SHERLOCK GNOMES – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 – di John Stevenson – Animazione - "Londra. Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes - il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino - e del suo aiutante Watson, sono impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L'indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto della capitale…”
Voto della critica: ***
- UN POSTO TRANQUILLO - A QUIET PLACE – ore 21.30 – di John Krasinski - con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward – Horror - "Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SUCCEDE – ore 16.45 – di Francesca Mazzoleni - con Margherita Morchio, Matilde Passera, Matteo Oscar Giuggioli, Brando Pacitto, Giovanni Anzaldo – Commedia - "L'intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita (Meg) e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un'alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C'è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l'adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza…”
Voto della critica: ***
- NELLA TANA DEI LUPI – ore 18.45 - 21.15 – di Christian Gudegast - con Gerard Butler, Pablo Schreiber, O'Shea Jackson Jr., 50 Cent, Jordan Bridges – Azione - "Le vicende di una gang di rapinatori alle prese con un elaborato piano per svaligiare una banca inaccessibile. Niente però sarà come sembra…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- MARIA BY CALLAS – ore 16.00 - 17.40 - 19.30 – di Tom Volf - con Maria Callas – Documentario - "Per la prima volta, 40 anni dopo la sua morte, la cantante lirica più famosa al mondo racconta la propria storia, con parole sue: attraverso filmati inediti, fotografie mai mostrate, filmati Super 8 personali, registrazioni private, lettere intime e rare immagini dietro le quinte. Con ospiti d'eccezione come Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri…”
Voto della critica: ***
- READY PLAYER ONE – ore 21.30 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IO SONO TEMPESTA – ore 16.00 - 19.30 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- THE HAPPY PRINCE – ore 16.00 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Rupert Everett - con Rupert Everett, Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson, Tom Wilkinson – Commedia - "Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l'uomo più famoso di Londra? L'artista idolatrato da quella società che l'ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l'hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l'Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l'estrema condanna per la sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l'amore e la dedizione di Robbie Ross, che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da se stesso e l'affetto del suo più caro amico Reggie Turner…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia programmazione
- TONYA – ore 16.30 – di Craig Gillespie - con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson – Biografico - "L'incredibile storia vera di Tonya Harding, pattinatrice artistica su ghiaccio salita alla ribalta internazionale non solo per le sue doti sportive, ma anche per il coinvolgimento nell'aggressione alla collega Nancy Kerrigan, nel gennaio 1994…”
Voto della critica: ***
- I SEGRETI DI WIND RIVER – ore 19.00 - 21.30 – di Taylor Sheridan - con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones – Thriller - "Un cacciatore solitario ritrova durante un'escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all'assassino. Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LIBERE (cineforum) – ore 16.15 – 20.15 – 22.30 – di Rossella Schillaci - con Ada Prospero Marchesini Gobetti, Bianca Guidetti Serra, Giulia Gadola Beltrami, Joyce Lussu, Anna Cherchi – Documentario - "Voci di donne raccontano: la Resistenza partigiana, l'emancipazione, la conquista della libertà e il ritorno forzato alla casa dopo la Liberazione. Attraverso il recupero delle testimonianze d'archivio di donne e partigiane, Rossella Schillaci ricostruisce quello che è stato considerato il primo passo verso il femminismo in Italia…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL SOLE A MEZZANOTTE – ore 20.45 – di Scott Speer - con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew – Drammatico - "La diciassettenne Katie è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- UN POSTO TRANQUILLO - A QUIET PLACE – ore 21.00 – di John Krasinski - con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward – Horror - "Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore…”
Voto della critica: ****

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- I SEGRETI DI WIND RIVER – ore 21.00 – di Taylor Sheridan - con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones – Thriller - "Un cacciatore solitario ritrova durante un'escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all'assassino. Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità…”
Voto della critica: ****

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IO SONO TEMPESTA – ore 21.00 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 17.15 - 21.00 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore