/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 16 aprile 2018, 08:50

Sanremo: assemblea del personale, ritardi ed interruzioni all'Inps, all'orizzonte un trasferimento a Imperia e Ventimiglia

Alla base della protesta dei lavoratori dell’Inps di Sanremo le notizie relative ad un ritardo nei lavori dei locali dell’anagrafe, dove dovrebbe trasferirsi l’Inps.

Possibili ritardi ed interruzioni degli sportelli, quest’oggi per un’assemblea del personale convocata da Cgil, Cisl , Uil e Usb. Alla base della protesta dei lavoratori dell’Inps di Sanremo le notizie relative ad un ritardo nei lavori dei locali dell’anagrafe, dove dovrebbe trasferirsi l’Inps. Alle 9 era aperto un solo sportello, con ovvi disagi per gli utenti.

Quelli di corso Cavallotti, oggetto di polemiche di rilevanza nazionale per i costi eccessivi, dovranno essere lasciati liberi entro il 1° agosto prossimo ma, almeno per il momento, non si sa ancora quando inizieranno i lavori e soprattutto quando saranno pronti i locali sopra il mercato annonario.

Proprio per far fronte a questa situazione la direzione dell’ente previdenziale sta valutando di spostare i dipendenti attualmente in forza a Sanremo in parte a Ventimiglia e in parte a Imperia. In assenza di garanzie sul futuro dell’agenzia, per i sindacati questa soluzione è chiaramente inaccettabile, perché potrebbe essere un tentativo di anticipare di una chiusura definitiva dell’agenzia di Sanremo.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore