/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 16 aprile 2018, 08:50

Sanremo: assemblea del personale, ritardi ed interruzioni all'Inps, all'orizzonte un trasferimento a Imperia e Ventimiglia

Alla base della protesta dei lavoratori dell’Inps di Sanremo le notizie relative ad un ritardo nei lavori dei locali dell’anagrafe, dove dovrebbe trasferirsi l’Inps.

Sanremo: assemblea del personale, ritardi ed interruzioni all'Inps, all'orizzonte un trasferimento a Imperia e Ventimiglia

Possibili ritardi ed interruzioni degli sportelli, quest’oggi per un’assemblea del personale convocata da Cgil, Cisl , Uil e Usb. Alla base della protesta dei lavoratori dell’Inps di Sanremo le notizie relative ad un ritardo nei lavori dei locali dell’anagrafe, dove dovrebbe trasferirsi l’Inps. Alle 9 era aperto un solo sportello, con ovvi disagi per gli utenti.

Quelli di corso Cavallotti, oggetto di polemiche di rilevanza nazionale per i costi eccessivi, dovranno essere lasciati liberi entro il 1° agosto prossimo ma, almeno per il momento, non si sa ancora quando inizieranno i lavori e soprattutto quando saranno pronti i locali sopra il mercato annonario.

Proprio per far fronte a questa situazione la direzione dell’ente previdenziale sta valutando di spostare i dipendenti attualmente in forza a Sanremo in parte a Ventimiglia e in parte a Imperia. In assenza di garanzie sul futuro dell’agenzia, per i sindacati questa soluzione è chiaramente inaccettabile, perché potrebbe essere un tentativo di anticipare di una chiusura definitiva dell’agenzia di Sanremo.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore