ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 aprile 2018, 13:39

Ventimiglia: stamane l'inaugurazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne (Foto)

Lo Zonta Club Ventimiglia Bordighera e l’Associazione Penelope, proseguono così la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e la divulgazione degli Sportelli di aiuto e di ascolto di Bordighera e di Ventimiglia.

Ventimiglia: stamane l'inaugurazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne (Foto)

Anche Ventimiglia, scende in campo contro la violenza sulle donne: questa mattina è stata inaugurata una panchina rossa. Il Comune ha infatti accolto con entusiasmo il progetto presentato dallo Zonta di Bordighera e Ventimiglia e dallo Sportello di Ascolto e Aiuto contro la violenza 'Noi4You', operante presso la C.R.I. di Bordighera, relativo alla richiesta di realizzare due  panchine  dipinte di rosso, per denunciare i femminicidi, stimolare i cittadini a fermarsi e riflettere, sensibilizzare l’opinione pubblica costantemente e non solo il 25 novembre  Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

Sulle panchine sono apposte le targhe con i contatti telefonici degli sportelli sia di Ventimiglia che di Bordighera, proprio per consentire alle utenti di rivolgersi agli stessi in caso di necessità.

L’Amministrazione comunale di Ventimiglia, molto attenta e sensibile ad un tema purtroppo sempre attuale, ha accolto immediatamente la proposta e, con grande  spirito di collaborazione, ha provveduto alla scelta e tinteggiatura di due panchine, una sulla passeggiata a mare (all’altezza di via Asse) ed una in piazza della Libertà, quella inaugurata oggi, alla presenza delle autorità.

Al progetto prendono, altresì, parte con altrettanta passione e dedizione, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari Opportunità, da sempre impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne e nella promozione del rispetto di genere, e lo Sportello Antiviolenza del Comune di Ventimiglia “Orizzonti Donna”, istituito nell’ambito del progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere” del Distretto Socio Sanitario n° 1.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium