- 10 aprile 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 10 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 10 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: intensificazione delle precipitazioni Martedì mattina, con cumulate localmente significative, anche associate a locali rovesci o temporali moderati. Attenuazione delle precipitazioni nel pomeriggio e nuova intensificazione domani, con piogge diffuse e significative anche associate a fenomeni temporaleschi moderati. Venti localmente forti, da Sud Ovest oggi, da Est domani. Mare tra mosso e molto mosso, temperature in calo.

Quest’oggi passaggio di una nuova perturbazione in quota con precipitazioni diffuse di debole o moderata intensità, localmente significative. Possibili fenomeni temporaleschi, al più moderati. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio, con possibili locali e temporanee schiarite. Nuove precipitazioni a partire dalla tarda serata. Venti moderati, localmente forti con locali raffiche fino a 50/60 km/h da Sud Ovest, in attenuazione e rotazione da Est o Nord Est. Mare: al mattino mosso o molto mosso, nel pomeriggio molto mosso.

Domani una perturbazione sul Mediterraneo occidentale porta ad un aumento delle condizioni di instabilità, con precipitazioni diffuse e significative. Possibili locali fenomeni temporaleschi, anche moderati. Venti in rinforzo, da Nord Est, con locali raffiche forti. In serata in rotazione da Sud o Sud Est e attenuazione. Mare mosso o localmente molto mosso.

Giovedì ancora precipitazioni diffuse ma, nel corso della giornata probabili schiarite. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Venerdì alternanza di schiarite ad annuvolamenti con possibili piogge sparse. Venti moderati, mare poco mosso e temperature in aumento.

Sabato e domenica variabilità diffusa con alternanza di nuvolosità e schiarite. Possibili piogge sparse, venti forti, mare molto mosso e temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU