ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2018, 17:10

Sanremo: pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento alla scuola primaria A. Volta

I bambini, in questo pomeriggio sportivo, hanno svolto varie attività lavorando sugli schemi motori di base e le capacità coordinative, giochi con e senza palla, staffette e giochi di squadra ed hanno anche potuto cimentarsi in un gioco inerente al percorso valoriale.

Sanremo: pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento alla scuola primaria A. Volta

Pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento alla scuola primaria A. Volta di Sanremo. Lunedì 26 marzo i bambini delle classi quarte e quinte del plesso A. Volta dell'I.C. Sanremo Centro Levante hanno partecipato ai Giochi di Primavera. Ormai da tanti anni l'Istituto aderisce con entusiasmo ai progetti del CONI -MIUR che negli anni si sono susseguiti.

Il progetto 'Sport di Classe' prevede l'affiancamento agli insegnanti, durante le lezioni in palestra, di un tutor laureato in Scienze Motorie che ha, inoltre, il compito di organizzare le due feste previste: i Giochi di Primavera ed i Giochi di Fine Anno. Quest'anno la partecipazione a tale iniziativa è riservata solo alle classi quarte e quinte e la presenza del tutor, contrariamente agli anni passati, è prevista una volta a settimana per classe.

I bambini, in questo pomeriggio sportivo, hanno svolto varie attività lavorando sugli schemi motori di base e le capacità coordinative, giochi con e senza palla, staffette e giochi di squadra ed hanno anche potuto cimentarsi in un gioco inerente al percorso valoriale. Il Progetto CONI-MIUR, infatti, oltre a lavorare sulle capacità motorie dei nostri bambini, si prefigge anche di avere un valore educativo proponendo dei temi sui quali gli alunni, gli insegnanti di classe ed il tutor possano ragionare durante tutto il percorso. Il tema di quest'anno è il FAIR PLAY, tema molto importante che se insegnato nello sport farà diventare i nostri piccoli sportivi degli adulti rispettosi e consapevoli nella vita.

Fa parte del progetto anche il Contest Nazionale al quale il nostro plesso parteciperà presentando una favola o un racconto ed un disegno inerenti al fair play. Il progetto CONI proseguirà fino alla fine dell'anno scolastico e si concluderà con i Giochi di fine Anno durante i quali, sicuramente, il nostro tutor Angelica Stella ci riserverà come sempre delle belle sorprese. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium