Cinema - 06 aprile 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 6 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 6 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- UN POSTO TRANQUILLO - A QUIET PLACE – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di John Krasinski - con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward – Horror - "Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- SUCCEDE – ore 16.00 - 18.00 - 19.45 - 21.30 – di Francesca Mazzoleni - con Margherita Morchio, Matilde Passera, Matteo Oscar Giuggioli, Brando Pacitto, Giovanni Anzaldo – Commedia - "L'intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita (Meg) e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un'alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C'è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l'adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- PETER RABBIT – ore 15.45 - 17.45 – di Will Gluck – con Domhnall Gleeson, Rose Byrne, voce Rabbit di Nicola Savino – Commedia/Live-Action - "L'ostilità tra Peter Rabbit e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l'affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali…”
Voto della critica: ***
- IL SOLE A MEZZANOTTE – ore 19.45 – di Scott Speer - con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew – Drammatico - "La diciassettenne Katie è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale…”
Voto della critica: **
- IO C’E’ – ore 21.45 - di Alessandro Aronadio - con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno – Commedia - "Massimo Alberti è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un'illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il ‘Miracolo Italiano’ in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo ‘Ionismo’, la prima fede che mette l'IO al centro dell'universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- READY PLAYER ONE – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- I SEGRETI DI WIND RIVER – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Taylor Sheridan - con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones – Thriller - "Un cacciatore solitario ritrova durante un'escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all'assassino. Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- NELLA TANA DEI LUPI – ore 16.00 - 18.45 - 21.15 – di Christian Gudegast - con Gerard Butler, Pablo Schreiber, O'Shea Jackson Jr., 50 Cent, Jordan Bridges – Azione - "Le vicende di una gang di rapinatori alle prese con un elaborato piano per svaligiare una banca inaccessibile. Niente però sarà come sembra…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- TONYA – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Craig Gillespie - con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson – Biografico - "L'incredibile storia vera di Tonya Harding, pattinatrice artistica su ghiaccio salita alla ribalta internazionale non solo per le sue doti sportive, ma anche per il coinvolgimento nell'aggressione alla collega Nancy Kerrigan, nel gennaio 1994…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- READY PLAYER ONE – ore 21.00 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- NELLA TANA DEI LUPI – ore 20.15 - 22.30 – di Christian Gudegast - con Gerard Butler, Pablo Schreiber, O'Shea Jackson Jr., 50 Cent, Jordan Bridges – Azione - "Le vicende di una gang di rapinatori alle prese con un elaborato piano per svaligiare una banca inaccessibile. Niente però sarà come sembra…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- IL SOLE A MEZZANOTTE – ore 20.30 - 22.15 – di Scott Speer - con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew – Drammatico - "La diciassettenne Katie è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- CONTROMANO – ore 20.30 - di Antonio Albanese - con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone – Commedia - "Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant'anni. Mario ama l'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: ‘rimettere le cose a posto’. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua ‘deportazione’ a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l'inizio di una nuova imprevista armonia?…”
Voto della critica: ***
- IO C’E’ – ore 22.30 - di Alessandro Aronadio - con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno – Commedia - "Massimo Alberti è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un'illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il ‘Miracolo Italiano’ in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo ‘Ionismo’, la prima fede che mette l'IO al centro dell'universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- CONTROMANO – ore 21.00 - di Antonio Albanese - con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone – Commedia - "Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant'anni. Mario ama l'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: ‘rimettere le cose a posto’. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua ‘deportazione’ a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l'inizio di una nuova imprevista armonia?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- READY PLAYER ONE – ore 21.00 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- TONYA – ore 21.00 – di Craig Gillespie - con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson – Biografico - "L'incredibile storia vera di Tonya Harding, pattinatrice artistica su ghiaccio salita alla ribalta internazionale non solo per le sue doti sportive, ma anche per il coinvolgimento nell'aggressione alla collega Nancy Kerrigan, nel gennaio 1994…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso


                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- IL TEMPO DELLE API – ore 21.00 – di Rossella Anitori, Darel Di Gregorio – Documentario - "Il tempo delle Api racconta la storia di due giovani apicoltori che provano ad allevare le api in maniera naturale, incontrando lungo il percorso una serie di problemi che metteranno alla prova l’esperimento e la loro stessa amicizia. Girato in un casale di campagna dove un gruppo di ragazzi ha scelto di vivere insieme, il film è l’occasione per riflettere sul delicato rapporto tra l’uomo e la natura, e sulle difficoltà che si possono generare all’interno di una relazione lavorando ad un progetto comune…”
Voto della critica: n.d.

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU