ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 aprile 2018, 19:10

Ventimiglia: dal 6 all'8 aprile all'EcoVillaggio Torri Superiore tornerà il Festival di Primavera

Tutto il programma è, come filo conduttore, riferito alla rinascita della natura e al desiderio di affrontare e vivere “insieme” (come recita il titolo “Sinergie – Insieme è meglio”) una serie di tematiche strettamente legate alla vita odierna.

Ventimiglia: dal 6 all'8 aprile all'EcoVillaggio Torri Superiore tornerà il Festival di Primavera

Tutto pronto, all’Ecovillaggio Torri Superiore, per la terza edizione dell’ormai tradizionale “Festival di Primavera”. In programma da venerdì 6 a domenica 8 aprile nel caratteristico borgo dell’entroterra ventimigliese, l’evento è organizzato congiuntamente da Associazione Torri Superiore, Associazione Creatorri e rete di Imprese Le Terre di Confine, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e il sostegno di BCC - Banca di Caraglio e Coop Liguria.

Tutto il programma è, come filo conduttore, riferito alla rinascita della natura e al desiderio di affrontare e vivere “insieme” (come recita il titolo “Sinergie – Insieme è meglio”) una serie di tematiche strettamente legate alla vita odierna. In programma è una serie lunghissima di appuntamenti che, nell’arco delle tre giornate, spaziano dalla musica al teatro, dalla letteratura agli approfondimenti sui temi della sostenibilità agricola e ambientale, dall’arte al trekking alle molte discipline olistiche, come nel caso dello yoga, della meditazione, dello yoga della risata e della mindfulness. Un occhio particolarmente attento sarà rivolto ai bambini, ai quali, oltre a vari laboratori, è destinato un appuntamento con la creatività artistica, rappresentata dalla Land Art.

“Anche in quest’occasione, così come negli anni precedenti – affermano gli stessi organizzatori – il cartellone comprende una varietà di scelte che può suscitare gli interessi di un pubblico vastissimo e coinvolgere attivamente le persone in sessioni, conferenze e spettacoli curati da professionisti dei rispettivi settori”.

Sabato pomeriggio, inoltre, negli spazi dell’Ecovillaggio sarà organizzato un mercatino tipico di prodotti agroalimentari e artigianali. Importante l’apporto organizzativo dell’Ecovillaggio che, oltre ad alloggiare i turisti richiamati dall’evento, offre la possibilità di pranzare e cenare a prezzi convenzionati, con menù vegetariano e vegano, e cura, tra l’altro, l’Aperitivo in piazzetta, di sabato sera, e l’ormai partecipatissima Gara di torte, della domenica pomeriggio, un momento che offre la non trascurabile possibilità di assaggiare gratuitamente i prodotti e scegliere, con il proprio voto, il dolce più apprezzato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium