ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 marzo 2018, 15:41

Sanremo: sanzioni a chi rovista nei cassonetti, dura replica dei GD "Un atto di miopia politica!"

"Riteniamo che questa piaga vada risolta attraverso interventi mirati dell'assessorato ai Servizi Sociali considerato che l'Amministrazione non perde occasione per rimarcare tutti i milioni stanziati negli ultimi anni in questo settore".

Sanremo: sanzioni a chi rovista nei cassonetti, dura replica dei GD "Un atto di miopia politica!"

“Ci dispiace constatare che nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Sanremo ha approvato il tanto contestato regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati. Il testo prevede anche sanzioni fino a 300 euro per chiunque venga sorpreso a rovistare nei cassonetti a prescindere che stia compiendo un atto vandalico o lo faccia per necessità”.

Interviene duramente, contro l’Amministrazione matuziana, Marco Maccario, segretario dei Giovani Democratici di Sanremo e Taggia, dopo la decisione del Consiglio di ieri sera. “Noi – prosegue - riteniamo questo un atto di miopia politica che non serve ad altro che a chiudere gli occhi di fronte a un disagio sociale ed economico crescente. Forse la maggioranza che sostiene l'attuale Sindaco ritiene il rovistare nelle pattumiere altrui un divertimento o uno svago? Noi no! Noi riteniamo che questa piaga vada risolta attraverso interventi mirati dell'assessorato ai Servizi Sociali considerato che l'Amministrazione non perde occasione per rimarcare tutti i milioni stanziati negli ultimi anni in questo settore. E non può certo bastare l'Ordine del Giorno presentato dal Pd che impegna genericamente la Giunta a futuri investimenti per la risoluzione delle situazioni più critiche. Occorre un cambio di strategia: serve un piano serio, programmato e sufficientemente finanziato, perché non si risanano queste sacche di disagio estorcendo multe a chi non può neanche lontanamente permettersi di pagarle”.

“Chiediamo quindi all'Amministrazione – terminano i GD - un impegno maggiore a fianco dei suoi concittadini in difficoltà affinché questi, oltre a subire l'umiliazione di dover rovistare tra i rifiuti per vivere, non debbano anche essere soggetti a norme vessatorie ed illogiche”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium