ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2018, 10:21

Vasia: Pasqua con la musica dei Trilli, in piazza Alfieri tutti i loro più grandi successi

Appuntamento domenica 1 aprile dalle 16.15

I Trilli

I Trilli

Quest'anno sarà la musica del gruppo folk dialettale dei Trilli a fare da colonna sonora alla Pasqua di Vasia nell'imperiese.
Dopo le celebrazioni religiose della mattina, dalle 16.15, domenica 1 aprile,  i Trilli al gran completo, saranno in piazza Alfieri per intrattenere e far cantare tutti i presenti con i loro più grandi successi. Seguirà il lancio dei palloni aerostatici e la merenda per tutti. 

La formazione attuale del gruppo vanta ben sette elementi. Il leader del gruppo è Vladimiro Zullo in arte Vladi, figlio di Pippo (Giuseppe Zullo)dello storico duo composto appunto da Pippo e Pucci (Giuseppe Deliperi).

Il gruppo ripropone i brani del repertorio tradizionale alternati a canzoni nuove contenute nel loro ultimo lavoro “O Settebello” uscito nel luglio 2016 con l’etichetta discografica Neverland Records. Da intramontabili brani goliardici della tradizione genovese come “Trilli trilli”, “Olidin Olidena” fino a canzoni più impegnate come “Piccun dagghe cianin”, “Comme te bella zena” e l'immancabile “Pomeriggio a Marrakech” proposta dal duo al Festival di Sanremo nel 1984.

L’intenzione del gruppo dei Trilli è quello di portare avanti la tradizione genovese cercando sempre di rinnovarsi senza mai dimenticare le origini. L’affiatamento tra i musicisti sul palco è papabile e ciò che li accomuna è un grande amore per la musica, per Genova e per il duo storico con il quale tutti hanno un legame molto profondo.

Formazione: Vladimiro Zullo (voce), Alberto Marafioti (tastiere), Fabio Bavastro (basso), Davide e Alessandro De Muro (chitarre), Tony Meneses (percussioni) e Fabrizio Salvini (batteria).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium