ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2018, 12:09

Imperia: è iniziato il corso tecnico per aspiranti assaggiatori di olio di oliva organizzato da Onaoo

16 ragazzi della classe 4a indirizzo di chimica e materiali, per 4 giorni saranno presenti presso la sede tecnica dell'organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva, presso la Camera di Commercio 'Riviere di Liguria'.

Imperia: è iniziato il corso tecnico per aspiranti assaggiatori di olio di oliva organizzato da Onaoo

Ha preso il via ad Imperia il corso tecnico per aspiranti assaggiatori di olio di oliva, organizzato da Onaoo in collaborazione con l’istituto Itis 'G. Galilei' di via Santa Lucia ad Imperia, all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro, con la Prof.ssa Cristina Gandolfo, docente di chimica organica e responsabile del progetto,  supportata dal Prof. Giuseppe Roncallo e dal preside prof. Paolo Auricchia.

16 ragazzi della classe 4a indirizzo di chimica e materiali, per 4 giorni saranno presenti presso la sede tecnica dell'organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva, presso la Camera di Commercio 'Riviere di Liguria' in via Schiva 29, per affrontare lezioni sull’analisi sensoriale, sulla chimica, sulle tecniche agronomiche e, ovviamente, per assaggiare un nutrito numero di oli, provenienti da tutte le parti del mondo.

Al termine del corso, previo superamento delle prove selettive, sarà rilasciata l’idoneità fisiologica all’assaggio, uno dei requisiti per essere iscritti all’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini tenuto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium