/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 27 marzo 2018, 11:37

Arma di Taggia: la Scuola dell'Infanzia oggi a lezione di ecologia, l'importanza della tutela del mare (Foto)

All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale: i consiglieri comunali Manuel Fichera e Raffaello Bastiani, insieme all’assessore Barbara Dumarte.

Arma di Taggia: la Scuola dell'Infanzia oggi a lezione di ecologia, l'importanza della tutela del mare (Foto)

A lezione di ecologia in spiaggia per i bambini della scuola dell’infanzia di Arma di Taggia. I responsabili di Docks Lanterna ed Energetica Ambiente hanno spiegato a oltre 30 bimbi quanto sia importante tutelare il nostro mare a partire dalle spiagge. Sul litorale si possono trovare numerosi rifiuti e molti sono differenziabili, altri vanno eliminati. Il messaggio però è uno solo: dobbiamo tutti contribuire a tenere le nostre spiagge pulite e questa buona pratica deve iniziare fin da bambini. Le buone pratiche devono partire proprio da loro anche per ‘ricordarle’ ai genitori.

All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale: i consiglieri comunali Manuel Fichera e Raffaello Bastiani, insieme all’assessore Barbara Dumarte. La lezione è terminata parlando di un’altra grande ricchezza che caratterizza le nostre eccellenze: la posidonia. La presenza di quest’alga e del sito-giardino davanti alle coste armesi, va salvaguardata e protetta. Un concetto spiegato da Mauro Gambino, uno dei rappresentanti delle spiagge, da sempre membro attivo della comunità, per la tutela e valorizzazione del litorale.

La lezione in spiaggia rientra tra le iniziative legate al progetto Eco-Schools, portato avanti dalla scuola dell’infanzia di Arma e finalizzato all’acquisizione della bandiera verde. L’importante vessillo arriverà tra poche settimane.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium