ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 marzo 2018, 06:10

Come proteggere il proprio conto online su dispostivi mobili

Sempre più utenti effettuano operazioni di gestione del proprio conto online.

Come proteggere il proprio conto online su dispostivi mobili

Sempre più utenti effettuano operazioni di gestione del proprio conto online. Questo per quanto riguarda l’acquisto tramite internet di prodotti su Amazon oppure eBay. Se però fino a qualche tempo fa ciò avveniva tramite PC fisso o laptop, oggi la maggior parte degli utenti predilige utilizzare il proprio inseparabile smartphone. Inutile soffermarsi sulla praticità e la duttilità della tecnologia mobile. E’ ormai una questione del tutto conclamata. In effetti basta seguire alcune semplici accortezze al fine di tutelare e proteggere il tuo conto gioco al casinò mobile il quale grazie a un sofisticato sistema crittografico digitale preserverà ogni transazione di gioco dal tuo account. Gli standard di protezione grazie anche al contribuito dei team-anti frode sono tra i più efficaci in circolazione. Si è detto molto negli ultimi mesi circa l’efficacia di questi sistemi, visto che i conti online proliferano per via dell’abbattimento dei costi di gestione.

Questo tipo di tecnologia è stata intercettata e favorita anche dai siti di gioco e dai casinò online per dispositivi digitali mobili. In realtà smartphone e tablet sono sullo stesso piano di sicurezza rispetto ai vostri PC fissi e laptop, il problema nasce quando andiamo a scaricare app e widget non conformi e poco affidabili. Per questo motivo bisogna fare molta attenzione, qualora si decidesse di aprire un conto online sia per questioni ludiche, come il casinò digitale, sia per qualsiasi altro termine di utilizzo.  Normalmente chi ha sviluppato queste misure di sicurezza lo ha fatto per gestire e per agevolare le scommesse e il gioco online in modo che rimangano un passatempo. Il tuo conto è stato creato per il gioco sano, sicuro e responsabile. Tutto ciò indipendentemente se decidete di associare al conto Paypal, Skrill o un’altra carta di credito.

Questo tipo di servizi, un po’ come le ricariche telefoniche del vostro smartphone, rientrano ormai tra i servizi standard offerti dalle diverse società che operano in questo settore. La gestione del proprio conto online, deve seguire quindi i relativi parametri di sicurezza, visto che nonostante vi sia l’area dedicata all’interno del sito di riferimento, è vostro interesse stare attenti qualora si verificassero anomalie, intrusioni o i cosiddetti accessi anomali non autorizzati. I parametri di sicurezza è vero che sono stati migliorati, ma bisogna comunque stare attenti, sia che la cifra sul vostro conto sia bassa, sia nel caso in cui essa sia più alta. Bucare un account resta comunque un’ipotesi ancora probabile, per questo motivo bisogna sempre controllare bene di loggarsi e sloggarsi senza essere visti da altre persone, se siete in pubblico, o se state utilizzando dispositivi non personali, come in ufficio o in un internet point. Di base si sconsiglia di praticare questo tipo di operazioni con accortezza. Il motivo è abbastanza ovvio ed evidente visto che tali computer sono facilmente attaccati da adware, spyware o virus.

L’operazione di ricarico di un conto online è in effetti la più delicata e rischiosa da compiere. Nonostante le procedure possano risultare noiose e banali, effettuate sempre i controlli del caso e non affidatevi troppo alla vostra memoria o all’istinto, visto che sono in ballo soldi veri, seppur gestisti su un conto virtuale. Si raccomanda pertanto la massima cautela possibile. In effetti prima di eseguire l’accesso a un qualsiasi sito, bisogna sempre leggere l’area destinata a termini e condizioni, prima di procedere con l’iscrizione e il plug & play del caso.   

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium