ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2018, 16:18

Quattro ragazze dell’Università Sophia Antipolis di Nizza e il loro progetto sull’ambiente

Beatrice Iannascoli, Mathilda Molinari, Angélique Yazdi e Marion Alberici, studentesse della facoltà di lingue straniere applicate, hanno sviluppato un progetto legato all’ambiente nell’ambito del corso del professor Eric Gautier.

Beatrice Iannascoli, Mathilda Molinari, Angélique Yazdi e Marion Alberici

Beatrice Iannascoli, Mathilda Molinari, Angélique Yazdi e Marion Alberici

Il 25 marzo le associazioni Legambiente e Digit Art in Foto hanno presentato la mostra fotografica 'Acqua' a Molini di Triora con la collaborazione dell’Università di Nizza Sophia Antipolis.

Le quattro studentesse hanno ricevuto dal professor Gautier il compito di realizzare un progetto legato all’ambiente. Così, grazie alla disponibilità di Legambiente Valle Argentina, il gruppo si è impegnato a tradurre i dossier informativi della mostra fotografica in inglese e in francese,integrando al progetto le conoscenze apprese nell’ambito linguistico.

L’esposizione resterà aperta sino al 5 agosto (orario di apertura di domenica: dalle 11:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18). Le ragazze spiegano che questo progetto è servito a mettere in pratica quello che hanno imparato nel corso del loro primo anno, e inoltre sono state entusiaste di aver tradotto questi testi volti anche a sensibilizzare le persone su un tema spesso ignorato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium