/ sanremonews.it

Che tempo fa

Cerca nel web

sanremonews.it | 25 marzo 2018, 19:17

Elezioni comunali 2018: una cinquantina i partecipanti all'incontro di "Imperia di tutti Imperia per Tutti". Natta "Il nostro è un percorso di idee e obiettivi"

Una cinquantina i partecipanti all’incontro di questo pomeriggio all’hotel Rossini organizzato da Imperia di Tutti Imperia per Tutti, la formazione socialista del capoluogo che rappresenta un alleato importante per l’amministrazione comunale guidata da Carlo Capacci, e che esprime due consiglieri comunali: Roberto Saluzzo, Riccardo Ghigliazza e l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà

Elezioni comunali 2018: una cinquantina i partecipanti all'incontro di "Imperia di tutti Imperia per Tutti". Natta "Il nostro è un percorso di idee e obiettivi"

Una cinquantina i partecipanti all’incontro di questo pomeriggio all’hotel Rossini organizzato da Imperia di Tutti Imperia per Tutti, la formazione socialista del capoluogo che rappresenta un alleato importante per l’amministrazione comunale guidata da Carlo Capacci, e che esprime due consiglieri comunali: Roberto Saluzzo, Riccardo Ghigliazza e l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà.

I tre erano presenti oggi, come altri importanti esponenti del movimento, fra tutti il presidente della Provincia Fabio Natta, tra i fondatori nel 2012 della formazione che da lì a pochi mesi avrebbe contribuito alla vittoria di Capacci. Presente anche il segretario cittadino del Psi Pier Paolo Ramoino, il coordinatore di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Claudio Luppi, Roberto e Carlo Braganti, anche loro tra i fondatori del movimento come Antonio Pellitteri.

Presenti anche l’Assessore all’Urbanistica Enrica Fresia, il segretario provinciale del Partito Democratico Pietro Mannoni, quello cittadino Antonio De Bonis, il consigliere regionale ed ex assessore regionale in quota Pd Giovanni Barbagallo, il vice presidente della Provincia Luigino Dellerba, la segretaria del Sindaco di Imperia Lorella Arnaldi, l’ex Assessore Roberto Cristaldini, il fondatore del “Laboratorio per Imperia” Stefano Sivieri, il direttore artistico del Videofestival Fiorenzo Runco, il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto, il dirigente provinciale Luigi Mattioli, Laura Amoretti, membro del comitato elettorale socialista per la lista “Insieme”, stesso incarico che ricopre il docente universitario Franco Manti, fratello di Giancarlo, già segretario provinciale e consigliere regionale del Pd, il dirigente scolastico dell’istituto Ruffini Paolo Auricchia, il presidente regionale di Confesercenti Marco Benedetti, il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi e l'ex segretario di Unioncamere Liguria Giorgio Marziano.   

Io oggi sono qua in primo luogo, come socio fondatore di questo movimento nato sei anni fa con un’idea e un progetto per la città. – ha spiega a Imperia News Fabio Natta - Siamo qua per fare il punto di ciò che siamo riusciti a fare e anche per vedere perché le cose che volevamo fare non siamo riusciti a farle, quindi un’analisi quanto più possibile obiettiva, e per individuare insieme alla città e insieme agli altri, quello che può essere un percorso futuro, quindi fatto di idee e di obiettivi. Questa è la priorità per noi oggi”.

Ho ricevuto con grande piacere l’invito a partecipare a questo appuntamento. – ha dichiarato Pietro Mannoni - Ritengo che insieme alla lista civica Imperia di Tutti Imperia per Tutti ci sia la possibilità di costruire un percorso comune in vista delle prossime elezioni comunali. Ovviamente bisogna poi andare ulteriormente avanti con questo tipo di alleanza, e quindi andando a coinvolgere poi anche un’area civica moderata che dia una possibile coalizione che io auspico, che il Partito Democratico auspica, una composizione che raccolga un consenso ampio. Questa la ritengo una prospettiva credibile che può essere chiusa in tempi rapidi”.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium