Eventi - 23 marzo 2018, 16:36

Imperia: domani in piazza San Giovanni ad Oneglia terza e conclusiva giornata dedicata alla salute di tutti noi

Si avvia alla conclusione l’iniziativa promossa dal Lions Club Imperia La Torre e dal Comitato san Giovanni e Tradizione Onegliesi 'Prevenire è meglio, le giornate della salute'.

Imperia: domani in piazza San Giovanni ad Oneglia terza e conclusiva giornata dedicata alla salute di tutti noi

Dalle 9 alle 12,30 di domani mattina esperti e medici specialistici incontreranno la cittadinanza per illustrare l’importanza della prevenzione aterosclerosi e il controllo della biforcazione carotidea. L’aterosclerosi che colpisce la quasi totalità della popolazione sopra i 50 anni, è una malattia subdola che inizia in giovane età e progredisce lentamente, fino ad esordire con manifestazioni cliniche spesso severe.

La correzione dei fattori a rischio (fumo, dieta, diabete, sedentarietà, sovrappeso)  modificabili e il cambiamento del proprio stile di vita, unitamente alla prevenzione per una eventuale diagnosi precoce, costituiscono dei mezzi efficaci per proteggere le nostre arterie (quella principale è appunto la carotide) dall’aterosclerosi.

Al fianco del camper utilizzato quale studio medico, sarà posizionata la tenda della delegazione cittadina della Croce Rossa Italiana, all’interno della quale i soci del Comitato san Giovanni  saranno ben lieti di offrire a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa che, è bene sottolineare, è assolutamente gratuita, un buono per uno dei piatti che sono alla base dell’alimentazione mediterranea, il minestrone all’onegliese da consumare in occasione della festa edizione 2018.

I dirigenti e soci del Lions Club Imperia La Torre e del Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi saranno presenti per questo nuovo appuntamento che conclude l’ambizioso progetto dedicato alla prevenzione e alla salvaguardia del bene più importante per tutti noi, la salute della propria persona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU