ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 23 marzo 2018, 13:35

Ventimiglia: le ultime attività dell'Associazione Europea 'Amici della Francia'

Ventimiglia: le ultime attività dell'Associazione Europea 'Amici della Francia'

Una bella rappresentanza (14 presenti) dell'Associazione Europea 'Amici della Francia' presieduta dal dott. Eduardo Raneri ha partecipato giovedì 22 marzo (foto) alla nona iniziativa Pizza+film a Bordighera. Nell'occasione, tra un brindisi e l'altro è stato ricordato il rendez-vous fissato per le ore 21 di sabato 24 marzo all'Auditorium Polivalente ex S.Francesco di Ventimiglia Alta per assistere alla rappresentazione teatrale della compagnia 'Il Melarancio' di Cuneo sul tema: 'Viaggio ad Aushwitz e ritorno'.

Il gruppo di studio operante nell'ambito dell'Associazione (dal 1998) si ritroverà mercoledì 18 aprile alle ore 17.15 alla Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia (foto) per esaminare assieme a Mr. Jacques Buisson il contenuto del libro dello storico francese (apprezzato anche in Italia) Jacques Le Goff (1924-2014) intitolato 'La naissance du purgatoire' (La nascita del purgatorio).

Alcuni soci e simpatizzanti dell'Associazione parteciperanno alla chiusura della Stagione Teatrale  2017/18 al Palazzo del Parco di Bordighera la sera del 21 aprile con la 'pièce'di Gianfelice Facchetti intitolata 'Eravamo quasi in cielo'; è allo studio la visita guidata al moderno Laboratorio 'Accademia del Caffè' sito in via XXV aprile a Ventimiglia. Per contatti tel. 0184 298537/352078/294260.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium