ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 marzo 2018, 17:21

Sanremo: Casinò, dopo l'assemblea di ieri l'attesa degli incontri con le ditte, la Fiscascat ne chiede uno al Sindaco

“L’incontro con il Sindaco – evidenziano i segretari Marilena Semeria e Massimiliano Scialanca - risulta per noi fondamentale per trovare soluzioni atte a scongiurare eventuali tagli alle retribuzioni dei lavoratori o ancor peggio licenziamenti o riduzioni future nei capitolati d’appalto in scadenza (come già riscontrato nella gara d’appalto della vigilanza)”.

Sanremo: Casinò, dopo l'assemblea di ieri l'attesa degli incontri con le ditte, la Fiscascat ne chiede uno al Sindaco

La Fisascat Cisl ha inviato oggi una richiesta di incontro urgente al Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Il Direttivo interno al Casinò, che ha partecipato ieri all’assemblea di tutti i lavoratori dei tre appalti, ha deciso di attendere l’esito degli incontri richiesti con le rispettive ditte appaltatrici, per condividere eventuali azioni a tutela del loro futuro, di conseguenza della precaria situazione aziendale.

“L’incontro con il Sindaco – evidenziano i segretari Marilena Semeria e Massimiliano Scialanca - risulta per noi fondamentale per trovare soluzioni atte a scongiurare eventuali tagli alle retribuzioni dei lavoratori o ancor peggio licenziamenti o riduzioni future nei capitolati d’appalto in scadenza (come già riscontrato nella gara d’appalto della vigilanza)”. Il sindacato sollecita la proprietà ad informarsi sulla situazione del secondo progetto per l’adeguamento inerente le normative antincendio che la dirigenza ha comminato ad un rinomato studio (avendo interrotto i lavori del primo progetto costato 60.000 euro e che aveva ottenuto il via libera dagli organi competenti e bloccato i lavori parzialmente completati).

“Da voci a noi giunte – terminano - risulterebbe bocciato dagli stessi. La nostra richiesta inoltrata all’azienda, per avere delucidazioni in merito, non ha purtroppo trovato risposta, chiaramente fosse un’ipotesi realistica sarebbe l’ennesima riprova dell’inadeguatezza del Consiglio di Amministrazione e del Direttore Generale e ingenererebbe una situazione pericolosissima per il proseguo dell’attività nella casa da gioco. Sarebbe un ulteriore motivo che legittima la nostra richiesta alla sostituzione del management: unica strada per poter ritirare lo stato di agitazione e gli scioperi da programmare”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium