ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 marzo 2018, 10:37

Mercoledì prossimo a Ventimiglia Alta la rappresentazione sacra della passione di Gesù Cristo

Quest’anno si svolge con il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Trucco ed Airole. La Passione di Gesù Cristo vedrà la partecipazione di 150 ‘attori’, provenienti da Trucco, Airole, Olivetta San Michele ed anche dalla parrocchia di Coldirodi a Sanremo.

Mercoledì prossimo a Ventimiglia Alta la rappresentazione sacra della passione di Gesù Cristo

Dopo quella di due anni fa a Coldirodi, torna come ogni due anni la rappresentazione sacra della Passione di Cristo, nella Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Questa volta la rappresentazione si svolgerà a nella città alta di Ventimiglia, in piazza San Michele, mercoledì prossimo alle 21.

Quest’anno si svolge con il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Trucco ed Airole. La Passione di Gesù Cristo vedrà la partecipazione di 150 ‘attori’, provenienti da Trucco, Airole, Olivetta San Michele ed anche dalla parrocchia di Coldirodi a Sanremo. Una rappresentazione voluta da don Pasquale Traetta (parroco di Airole) che, ogni due anni suscita interesse ed una grande partecipazione e testimonianza di fede, in modo reale e figurativo.

Anche quest’anno la rappresentazione è un grande sacrificio ma è anche un evento di richiamo per tutte le parrocchie della Diocesi. Il Vescovo, Mons. Antonio Suetta, ha deciso di inserirlo come evento per tutte le parrocchie. La rappresentazione si svolge il mercoledì per aprire la settimana santa e per consentire a tutte le parrocchie di partecipare. La prossima, tra due anni, si svolgerà a Sanremo.

(Nella gallery le foto della rappresentazione di due anni fa ad Airole)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium