ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 marzo 2018, 07:14

Sanremo: delegazione di operatori turistici coreani e di Hong Kong in visita a Palazzo Bellevue (Foto e Video)

A riceverli l’Assessore al Turismo Marco Sarlo: “Prospettive molto interessanti, ma servono collegamenti con l’aeroporto di Nizza”

La delegazione con l'Assessore Marco Sarlo

La delegazione con l'Assessore Marco Sarlo

Non solo Europa, Russia o Cina. Sanremo vuole ampliare la sua fama su scala internazionale e non si fermano le iniziative per stringere rapporti con operatori turistici di tutto il mondo.

Ieri a Palazzo Bellevue l’Assessore al Turismo Marco Sarlo ha ricevuto una delegazione dei più importanti operatori turistici della Corea del Sud e di Hong Kong, in Italia per una serie di incontri istituzionali. Obiettivo è quello di stringere contatti per portare in città gruppo di turisti, interessati alle nostre bellezze, al clima, al buon cibo ma soprattutto allo shopping. Ed ecco che nuovamente torna il riferimento all’outlet ‘The Mall’, molto apprezzato specie dalla clientela orientale e capace di un grande richiamo in città.

La delegazione ha incontrato l’Assessore al Turismo Marco Sarlo che, ai nostri microfoni, si è detto entusiasta: “Questa delegazione era composta dai direttori più importanti di 6 agenzie coreane e di Hong Kong, molto interessate alla destinazione. Abbiamo dato loro il benvenuto a nome del Sindaco Alberto Biancheri e presentata la città nei suoi aspetti turistici con le sue opportunità. Le prospettive sono molto interessanti, è un livello di clientela molto importante, sono nuove opportunità e andiamo sulla strada giusta”.

Sanremo non è conosciuta a sufficienza né in Corea né a Hong Kong – ha aggiunto Sarlo – mentre sono interessati e già operano nel territorio francese attraverso l’aeroporto di Nizza dove sbarcano grandi flussi di turisti. I collegamenti con l’aeroporto sono cruciali, sarebbe bello creare un collegamento diretto, almeno con la stazione di Nizza”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium