ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 marzo 2018, 08:30

I principali rimedi per proteggere la tua casa sia all'esterno che all'interno: tra le soluzioni di Polistende anche le pergole bioclimatiche

L'azienda copre tutta la provincia di Imperia e si spinge anche in Costa Azzurra fino a Cannes.

I principali rimedi per proteggere la tua casa sia all'esterno che all'interno: tra le soluzioni di Polistende anche le pergole bioclimatiche

Polistende è un'azienda di Sanremo che si occupa della realizzazione di tutti i tipi di tende da sole, tutte le coperture e tutte le soluzioni di tendaggi e ombreggiature che arricchiscano l’arredamento della tua casa sia all'esterno che all'interno; tra le ultime innovazioni anche le pergole bioclimatiche. 

Abbiamo chiesto al proprietario di Polistende, Luca Locurto, di spiegarci in modo più approfondito la funzione delle pergole bioclimatiche.

"Le pergole bioclimatiche rappresentano la nuova frontiera tecnologica in materia di coperture per esterni. Quando si deve arredare uno spazio esterno, ci sono molti aspetti da curare che comprendono l'allestimento di un sistema di coperture, che consentano di vivere l’outdoor in qualunque momento della giornata e in qualunque condizione climatica. Se si pensa che il pergolato era già in uso al tempo dei Romani per la sua efficacia nell'ombreggiare giardini e spazi aperti, oggi è possibile vedere in campagna ancora alcune strutture in legno sulle quali si facevano crescere delle piante rampicanti, come l’edera o la vite, che con le loro foglie creavano una piacevole ombreggiatura. Ultimamente, i sistemi di ombreggiatura si sono molto evoluti grazie alle moderne tecnologie, che consentono di creare delle coperture in grado di proteggere gli ambienti esterni non solo dal sole, ma anche dal vento e dalla pioggia. Ci sono due tipi di prodotti, specifici sia per il sole, il vento e la pioggia: le pergole fisse e le pergole bioclimatiche. Le seconde sono dotate di tutta una serie di sensori per agevolare la chiusura nel caso di eventi atmosferici improvvisi che potrebbero danneggiare la struttura e sono composte da lamelle di alluminio orientabili a mano o tramite un telecomando. Il vantaggio della regolazione è quello di poter scegliere l’angolazione delle pergole preferita, in modo da schermare efficacemente lo spazio esterno dai raggi del sole e anche dal vento. Quando piove, le pergole si chiudono completamente, incastrandosi tra loro con una pendenza di alcuni millimetri, che permette all’acqua piovana di defluire.Poi tutto è combinabile con la domotica, nel senso che tutto è inseribile in un piano di domotica."

Oltre all'alta tecnologia applicata alle tende da sole, cosa realizzate d'altro per soddisfare le esigenze della clientela?

"Innanzitutto, realizziamo tutto su misura, infatti disponiamo di un laboratorio interno di sartoria che garantisce l’utilizzo di materiali di prima qualità, resistenti contro l’usura del tempo e delle intemperie. Quindi possiamo realizzare tutti quei lavori che sono fuori standard. Riusciamo anche a creare ambientazioni virtuali del lavoro finito da far visionare in anteprima al cliente, grazie ai sistemi di grafica in 3D. Noi siamo specializzati soprattutto per l'esterno, però facciamo anche lavori per l'interno come tende tecniche a rullo verticali, veneziane, zanzariere, tra le quali abbiamo un modello senza binario a terra, facile da usare. Insomma, grazie a un team altamente professionale, la nostra azienda cerca di soddisfare a 360° tutta la richiesta di ombreggiatura sia semplice che tecnologica. L'azienda copre tutta la provincia di Imperia e si spinge anche in Costa Azzurra fino a Cannes."

Per ulteriori informazioni:

Polistende di Luca Lo Curto

Corso Degli Inglesi, 634 - 18038 SANREMO (IM)

Tel. Fisso: +39 0184 667211

Tel. Mobile: +39 334 7109865

Sito: www.polistende.it  





 









Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium