/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 22 marzo 2018, 12:34

Ventimiglia: domenica un pomeriggio 'astronomico' dedicato al Sole con l'associazione 'Stellaria'

L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Ventimiglia, la partecipazione è libera. In caso di gruppi numerosi è gradita la comunicazione su WhatsApp al 348 5520 554

A pochi giorni dall’Equinozio di Primavera a Ventimiglia un pomeriggio dedicato alla nostra stella, con osservazioni ai telescopi, spettacoli al planetario digitale e animazioni. 

Domenica prossima, dalle 16:30 alle 19 l'associazione Stellaria organizza, sulla splendida terrazza del Forte dell’Annunziata con tante attività adatte a grandi e piccini, protagonista assoluto sarà il Sole. E' la stella più vicina a noi e l’unica che ci permette di osservare in modo diretto le sue caratteristiche. Ai partecipanti verranno forniti gli occhiali con filtro solare per ammirarlo in tutta sicurezza mentre grazie a due telescopi muniti di appositi filtri, sarà possibile osservarlo da vicino.

Osservazione del Sole ai telescopi e a occhio nudo (protetti da appositi filtri)  – Il Sole, passato, presente e futuro. Pannelli illustrativi sulla nostra stella. Spettacolo al planetario digitale "Il Sole dallo Spazio" (ogni 20 minuti, posti disponibili fino ad esaurimento – max 16 persone turno). Età consigliata dai 6 anni.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Ventimiglia, la partecipazione è libera.  In caso di gruppi numerosi è gradita la comunicazione su WhatsApp al 348 5520 554 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore