ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2018, 08:39

Ceriana: al via domenica prossima gli appuntamenti per la 'Settimana Santa', andranno avanti fino a Pasqua

Il primo è fissato per domenica prossima alle 10.45, con la celebrazione della ‘Domenica delle Palme’, da Piazza Santa Marta alla Chiesa Parrocchiale.

Ceriana: al via domenica prossima gli appuntamenti per la 'Settimana Santa', andranno avanti fino a Pasqua

Iniziano domenica prossima i vari appuntamenti per la Settimana Santa, a Ceriana. Il primo è fissato per domenica prossima alle 10.45, con la celebrazione della ‘Domenica delle Palme’, da Piazza Santa Marta alla Chiesa Parrocchiale.

Giovedì 29 alle 14.30 la realizzazione dei tradizionali corni di corteccia in Piazza Marconi e, alle 20.30, la Cena del Signore con il canto finale del “Pange Lingua” alternato al suono dei corni e delle Tabulae. Quindi l’Adorazione delle Confraternite con l’esecuzione degli antichi Miserere, degli Stabat Mater e delle Laude penitenziali, davanti all’altare di Reposizione raffigurante “Dov’è, o morte, il tuo pungiglione?” (San Paolo. COR. 1 – 15, 54)

Venerdì 30 marzo alle 15 la celebrazione della Passione del Signore secondo Giovanni. Quindi la Processione degli Angioletti e delle Confraternite nel Borgo Antico con esecuzione degli antichi canti penitenziali. Sabato 31 alle 21 la Veglia Pasquale nella Chiesa Parrocchiale (Partecipa la Schola Cantorum Parrocchiale “Giovanni Ferrari”). Domenica 1° aprile, alle 11, la Pasqua di Resurrezione: Santa Messa solenne cantata (Partecipa la Schola Cantorum Parrocchiale “Giovanni Ferrari”).

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Ceriana, dal Comitato Festeggiamenti per Ceriana e dalle Quattro Confraternite.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium