/ POLITICA

POLITICA | 20 marzo 2018, 06:31

Terremoto in casa Lega. Si dimette il Segretario Provinciale Giulio Ambrosini. "La convention di Scajola? Ci riandrei"

Il partito ha nominato il capogruppo in Consiglio Regionale Alessandro Piana come commissario reggente in attesa di eleggere un nuovo segretario.

Terremoto in casa Lega. Si dimette il Segretario Provinciale Giulio Ambrosini. "La convention di Scajola? Ci riandrei"

Colpo di scena al direttivo provinciale della Lega che si è tenuto a Imperia ieri sera. Il segretario provinciale Giulio Ambrosini ha rassegnato le sue dimissioni, di fatto anticipando la sfiducia da parte dei membri del partito, causata dalla partecipazione dell’ormai ex segretario alla convention di Claudio Scajola. Il partito ha nominato il capogruppo in Consiglio Regionale Alessandro Piana come commissario reggente in attesa di eleggere un nuovo segretario.

“Sono dimissioni effettive da subito. L’ho fatto per il bene del partito, evitando che si alimentassero le polemiche per la mia partecipazione”, spiega Ambrosini a Sanremo News. “Ho già detto che sono andato a sentire Claudio Scajola solo come competitor, per conoscere meglio l’avversario. Non c’è mai stato nessun sostegno della Lega a Scajola”.

Ambrosini, nonostante la sua scelta gli sia costata carissimo, non la rinnega, anzi la rifarebbe. “Sì, la rifarei, è il mio carattere. Forse sono poco diplomatico, ma sono fatto così”. Al segretario dimissionario chiediamo cosa pensa di Claudio Scajola? La Lega dovrebbe allearsi con lui? “Cosa penso di Scajola è ininfluente, ormai sono un semplice iscritto”.

Oltre ad Ambrosini, alla convention, erano presenti altri personaggi della Lega, tra cui il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori. “Lui era lì solo perché gliel’ho chiesto, perché in quanto Sindaco di un comune vicino, penso fosse giusto che partecipasse. Chiappori spera un domani di avere un buon interlocutore come Sindaco di Imperia, ma non sostiene Claudio Scajola, che comunque non è un ‘personaggetto’, anzi ha delle bocche di fuoco mica da ridere”.

Pensa che Scajola potrebbe vincere le elezioni se corresse senza l’appoggio della Lega? “Questo non lo so, non ho la sfera di cristallo”. 

Giulio Ambrosini – ha commentato Alessandro Piana a Sanremo News – ha dimostrato di essere una brava persona, con un grande senso di responsabilità e correttezza”. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium