/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 24 marzo 2018, 09:41

Ventimiglia: oggi pomeriggio Pietro Tarallo ospite della rassegna ‘La Stampa al Museo’

Parlerà del suo ultimo libro ‘Persone. Il turismo visto e letto attraverso il giornalismo’. Si tratta del secondo incontro al Museo con giornalisti della stampa italiana a cura di Miriana Rebaudo.

Oggi pomeriggio alle 16, nella sala “Emilio Azaretti” del Museo nuovo appuntamento con la rassegna “La Stampa al Museo”. Pietro Tarallo, tra i maggiori giornalisti italiani di turismo (ma la definizione rischia di essere fin troppo minimalista) parlerà del suo ultimo libro “Persone. Protagonisti 1980-2014”. Da Pedro Almodóvar al Dalai Lama, da Monica Vitti a Juliette Gréco, da Jack Nicholson a Paolo Villaggio, da Tina Turner a Madre Teresa, un lavoro che gli permette di viaggiare almeno sei mesi l’anno, di venire a contatto con le diverse culture del mondo e soprattutto con tanta gente. Lo intervisterà Mara Cilli.

“Nomade per vocazione, sedentario per scelta”: così Pietro Tarallo, scrittore, giornalista e fotografo, ama spesso definirsi. Autore di un numero infinito (“forse troppi”, dice lui) di reportage per le più importanti riviste italiane e guide turistiche che parlano di angoli lontani del pianeta, soprattutto di America Latina, Africa Australe, Australia ed Asia. Ma nel suo cuore rimangono due Paesi: Indonesia e India; anche scrittore di libri e guide singolari (sue la Guida ai Monasteri di Italia ed a quelli d'Europa).

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore