ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 20 marzo 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 20 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 20 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per 'Sanremo Young'

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- TOMB RAIDER (3D) – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MARIA MADDALENA – ore 16.15 – di Garth Davis - con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas – Drammatico - "Nella Terra Santa del primo secolo, Maria Maddalena è una giovane donna che abbandona la propria famiglia e il piccolo villaggio di pescatori in cui è nata per unirsi a un movimento nuovo. Ispirata da Gesù di Nazareth, dalla sua carismatica guida e dai suoi insegnamenti, Maria si incammina con gli altri discepoli per il viaggio verso Gerusalemme, ritrovandosi al centro del momento fondante del Cristianesimo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- OLTRE LA NOTTE – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Fatih Akin - con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Samia Muriel Chancrin, Numan Acar – Drammatico - "La vita di Katja crolla improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono in un attentato dinamitardo. Gli amici e la famiglia cercano di darle il supporto di cui ha bisogno e Katja riesce ad andare avanti fino al giorno del funerale. Tuttavia, le lungaggini nella ricerca degli attentatori e le ragioni dietro la morte insensata dei suoi cari non rendono semplice la superazione del lutto, aprendo ferite e dubbi. Danilo, un avvocato e migliore amico di Nuri, decide di rappresentare la donna nel processo contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente alla scena neo-nazista. Il processo spinge Katja al limite e non c'è un'alternativa: vuole giustizia…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- METTI LA NONNA IN FREEZER – ore 16.00 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva – Commedia - "Sullo sfondo di un Italia in tempo di crisi dove riuscire a sbarcare il lunario è sempre più difficile si svolgono le vicende di un incorruttibile quanto maldestro finanziere e di una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna, che all'improvviso muore…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- ZEROVSKIJ – ore 15.30 - 18.30 - 21.15 – di Gaetano Morbioli - con Renato Zero – Musicale - "In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Lo spettacolo più ambizioso e nobile concepito da Renato Zero. Molto più di un concerto, molto più di un album…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- È ARRIVATO IL BRONCIO – ore 16.30 – di Andres Couturier – Animazione - "Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un'esperienza incredibile. Ora che però la nonna non c'è più, il parco rischia di chiudere. Ma tutto cambia quando, grazie a una magia, Terry raggiunge un vero regno incantato, molto lontano però da quello descritto nei racconti della nonna. Broncio, un mago brontolone, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese rendendo tutti tristi e sconsolati. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare una principessa e sconfiggere strane creature fantastiche…”
Voto della critica: ***
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 19.00 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****
- CHIAMAMI COL TUO NOME – ore 21.15 – di Luca Guadagnino - con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel – Drammatico - "È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia, ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Elio ha un rapporto molto stretto con suo padre, un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella, una traduttrice, che gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno, arriva Oliver un affascinante studente americano, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- TOMB RAIDER (3D) – ore 21.00 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE – ore 21.00 – di Eli Roth - con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton – Azione/Drammatico - " Paul Kersey è un medico del pronto soccorso di Chicago, la cui vita viene distrutta dall'omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà ‘Il giustiziere’ che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 20.45 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- METTI LA NONNA IN FREEZER – ore 16.30 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva – Commedia - "Sullo sfondo di un Italia in tempo di crisi dove riuscire a sbarcare il lunario è sempre più difficile si svolgono le vicende di un incorruttibile quanto maldestro finanziere e di una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna, che all'improvviso muore…”
Voto della critica: ***
- GATTA CENERENTOLA (cineforum) – ore 21.00 – di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone - con le voci di Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri – Animazione - "Nel porto di Napoli, in un futuro prossimo, il Capo della Polizia e 'O Re e i suoi scagnozzi sono in contrasto per il controllo del territorio. Oppressa dalla sua famiglia, Cenerentola vive così in un drammatico contesto di ingiustizia, traffici illegali e rivalità. Tutto, però, è destinato a cambiare…”
Voto della critica: ****

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 21.00 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- TOMB RAIDER – ore 21.00 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- L’UOMO SUL TRENO – ore 21.00 – di Jaume Collet-Serra - con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks – Thriller - "Michael è un uomo d'affari che, un giorno, viene avvicinato da una sedicente psicologa e sfidato per gioco a identificare una specifica persona sul loro stesso treno prima dell'ultima fermata; finirà coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Tripla Programmazione
DUNKIRK – ore 17.00 – di Christopher Nolan - con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles – Azione/Dramamtico - "Seconda Guerra Mondiale. Centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito…”
Voto della critica: ****
- IL FILO NASCOSTO – ore 17.00 – di Paul Thomas Anderson - con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown, Camilla Rutherford – Drammatico/Romantico - "Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni Cinquanta, il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma, che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente ‘cucita su misura’, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall'amore…”
Voto della critica: *****
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 21.15 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium