- 19 marzo 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 19 marzo 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 19 marzo 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Un minimo depressionario quest’oggi in transito sul Tirreno settentrionale richiama correnti più fredde Nord-Orientali. Nuvolosità irregolare su tutta la regione destinata a dissolversi durante la giornata. A partire dal pomeriggio sull'estremo Ponente locali condizioni di instabilità potranno dare luogo a episodi perturbati anche in forma di locali rovesci-temporali. Venti tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali. Mare mosso, in temporaneo calo.

Domani la formazione di un nuovo minimo sul Golfo del Leone determina l'intensificazione della ventilazione settentrionale. Sulla nostra provincia cieli in prevalenza poco nuvolosi con passaggi di velature, nuvolosità più compatta nei versanti padani e nell'interno con possibili deboli precipitazioni e locali gelate al mattino. Venti forti dai quadranti settentrionali, intensificazione in serata fino a burrasca anche rafficati. Mare tra mosso e molto mosso, in crescita a Ponente per onda da Nord Est, localmente agitato al largo. Temperature in calo soprattutto nei valori minimi, tra 6 e 12 gradi.

Mercoledì comincia a cedere la ben strutturata area depressionaria sul Mediterraneo centrale. La nuvolosità residua delle prime ore della giornata lascia presto spazio a decise schiarite su tutta la regione. Possibili deboli precipitazioni sui rilievi del Ponente nelle prime ore della mattina. Venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, anche rafficati. Mare fino a localmente agitato a Ponente, molto mosso altrove, in lenta attenuazione. Temperature tra 5 e 10 gradi.

Giovedì cielo poco nuvoloso, venti forti e mare molto mosso. Temperature in aumento.

Venerdì inizialmente cielo sereno ma probabilmente aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.

Sabato cielo prevalentemente nuvoloso con possibili precipitazioni. Venti forti e temperature stazionarie.

Domenica schiarite prevalenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU