/ Politica

In Breve

venerdì 23 agosto
giovedì 22 agosto
mercoledì 21 agosto

Politica | 19 marzo 2018, 07:21

Perinaldo e Seborga uniti da un Protocollo d’Intesa per lo sviluppo rurale nelle alte valli dei rii Verbone e Borghetto

La conferenza dei Sindaci è considerato l'organo esecutivo della convenzione, ed è costituita dai Sindaci dei Comuni aderenti o loro delegati come assessori o consiglieri.

Seborga

Seborga

E’ stato siglato dai comuni di Perinaldo e Seborga un Protocollo d’Intesa per lo sviluppo rurale nelle alte valli dei rii Verbone e Borghetto. L’intento è quello di disciplinare le modalità di programmazione, realizzazione e monitoraggio delle iniziative per la definizione di una strategia in favore dei comuni e delle popolazioni residenti. Con questa finalità i due comuni intendono promuovere interventi condivisi che siano a vantaggio di una collettività ampia e che sia il volano per iniziative di carattere privato. 

La conferenza dei Sindaci è considerato l'organo esecutivo della convenzione, ed è costituita dai Sindaci dei Comuni aderenti o loro delegati come assessori o consiglieri. Alla conferenza è demandato il compito di approvare l'elenco degli interventi attuativi della strategia di Sviluppo Rurale e dunque meritevoli di essere considerati quali interventi posti a vantaggio della collettività costituita dagli abitanti di tutti i Comuni aderenti.

Ciascuna parte si impegna a finanziare le quote necessarie a dare attuazione ai progetti loro proposti. I costi eventualmente necessari per la redazione di progetti comuni, di analisi, studi, e quant'altro ritenuto necessario per dare attuazione alla strategia saranno definiti dalla conferenze dei Sindaci e successivamente impegnati da ogni competente struttura comunale secondo i criteri determinati dalla conferenza .

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium