ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 marzo 2018, 18:22

Elezioni in Russia: anche a Sanremo è un plebiscito per Vladimir Putin, solo in due hanno dichiarato di non volerlo come Presidente

Circa un centinaio i russi che hanno votato nel weekend al seggio di corso Imperatrice all’agenzia immobiliare ‘Kalinka’

Vladimir Putin

Vladimir Putin

Anche a Sanremo è un plebiscito per Vladimir Putin. Sono circa un centinaio i russi di Sanremo e Arma di Taggia che, nel fine settimana, hanno votato per le presidenziali russe nel seggio allestito all’interno dell’agenzia immobiliare ‘Kalinka’ di corso Imperatrice.

Se in patria ha ottenuto il 76% dei consensi, in zona è andata ancora meglio. Dei circa 100 votanti che si sono presentati al seggio, solo in due hanno palesemente espresso il loro voto contrario al Presidente uscente. Tutti gli altri sono dichiaratamente pro Putin, con tanto di commenti entusiastici e manifestazioni di appoggio al Presidente che si sta affacciando sul suo quarto mandato.

Un altro dato significativo è l’afflusso al voto, in salita nella nostra zona rispetto alla tornata di 6 anni fa. Le polemiche internazionali, quindi, non fanno altro che rafforzare il voto dei sostenitori di Vladimir Putin, come lui stesso ha ammesso celebrando il successo elettorale. A detta di molti, tra l’altro, l’assenza di alternative non farebbe altro che rafforzare la figura dell’uomo solo al comando che Putin bene incarna.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium