ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 marzo 2018, 13:43

'L’anello del Sentiero degli Indiani', domenica prossima un'escursione nel Savonese

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 a Imperia o alle 9.45 a Varigotti

'L’anello del Sentiero degli Indiani', domenica prossima un'escursione nel Savonese

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno domenica a scoprire il fascino del Sentiero degli Indiani, sopra Varigotti.

"Si tratta di una variante del classico sentiero che collega Noli a Varigotti e che vi permetterà di toccare l’altopiano delle Manie, un autentico balcone sul mare, mare che sarà l’assoluto protagonista del vostro anello.
Nel primo tratto esso farà da sfondo alla Chiesa di san Lorenzo, al castello di Varigotti e alla torre delle streghe, tutte testimoni del glorioso e turbolento passato della zona.

Poi, appena arrivati al 'semaforo' di Capo Noli tutto cambia, la vostra visuale sarà attirata dal borgo fortificato di Noli, una delle 5 repubbliche marinare e i cisti, le ginestre e i pini lasceranno il posto a lecci e roverelle.
Ma non dovrete attendere molto ed ecco che ritornerete a vedere il castello di Varigotti, ma da una prospettiva completamente diversa mentre il sentiero sembrerà tuffarsi nel mare".

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 09,00 a Imperia o 9,45 a Varigotti (Sv); durata 5 ore; dislivello 261 metri circa; difficoltà  E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 24 marzo 2018.

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703 - marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu - www.ponentexperience.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium