/ Cronaca

Cronaca | 19 marzo 2018, 18:35

Sanremo: installati i primi blocchi di cemento per la frana di Suseneo Inferiore, domani la riapertura totale (Foto)

La strada non è ancora percorribile se non per le emergenze. Il lavoro di sistemazione dei blocchi di cemento proseguirà domani, quando tra l’altro è anche previsto un miglioramento della situazione meteo.

Sanremo: installati i primi blocchi di cemento per la frana di Suseneo Inferiore, domani la riapertura totale (Foto)

E’ andato avanti per tutta la giornata il lavoro della ditta Silvano, in strada Suseneo Inferiore, la località dell’immediato entroterra di Sanremo, dove sabato scorso si è abbattuta una frana di vaste dimensioni, che ha distrutto il muro di contenimento di un privato.

Dopo i lavori di rimozione dello smottamento di terreno svolti ieri, quest’oggi i comune ha iniziato l’installazione dei cubi di cemento, che vengono sistemati a protezione della strada sul luogo della frana. Nonostante la pioggia il lavoro è andato avanti tutto il giorno, ma non è ancora terminato.

La strada non è ancora percorribile se non per le emergenze. Il lavoro di sistemazione dei blocchi di cemento proseguirà domani, quando tra l’altro è anche previsto un miglioramento della situazione meteo. Al termine la strada tornerà percorribile, anche se successivamente servirà un intervento del privato proprietario del terreno da cui è scesa la frana, per la costruzione di un nuovo muro di contenimento.

Da evidenziare che i lavori svolti dal Comune vengono eseguiti secondo le disposizioni della 'somma urgenza' e saranno successivamente addebitati al proprietario del terreno da cui è sceso lo smottamento.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium