E’ andato avanti per tutta la giornata il lavoro della ditta Silvano, in strada Suseneo Inferiore, la località dell’immediato entroterra di Sanremo, dove sabato scorso si è abbattuta una frana di vaste dimensioni, che ha distrutto il muro di contenimento di un privato.
Dopo i lavori di rimozione dello smottamento di terreno svolti ieri, quest’oggi i comune ha iniziato l’installazione dei cubi di cemento, che vengono sistemati a protezione della strada sul luogo della frana. Nonostante la pioggia il lavoro è andato avanti tutto il giorno, ma non è ancora terminato.
La strada non è ancora percorribile se non per le emergenze. Il lavoro di sistemazione dei blocchi di cemento proseguirà domani, quando tra l’altro è anche previsto un miglioramento della situazione meteo. Al termine la strada tornerà percorribile, anche se successivamente servirà un intervento del privato proprietario del terreno da cui è scesa la frana, per la costruzione di un nuovo muro di contenimento.
Da evidenziare che i lavori svolti dal Comune vengono eseguiti secondo le disposizioni della 'somma urgenza' e saranno successivamente addebitati al proprietario del terreno da cui è sceso lo smottamento.