/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 marzo 2018, 18:29

Sanremo: addio al blocco del traffico durante il mercato, dopo la raccolta firme i negozianti ringraziano il Comune “Ora speriamo torni tutto come prima”

Qualche settimana fa i negozianti di via Martiri, via Agosti e del Mercato Annonario hanno firmato una petizione per chiedere la riapertura del traffico in piazza Eroi durante il mercato del martedì e del sabato

Sanremo: addio al blocco del traffico durante il mercato, dopo la raccolta firme i negozianti ringraziano il Comune “Ora speriamo torni tutto come prima”

La raccolta firme dei negozianti di via Martiri, via Agosti e del Mercato Annonario ha ottenuto i risultati sperati. Gli esercenti qualche settimana fa hanno firmato e consegnato in Comune una petizione per chiedere la riapertura del traffico in piazza Eroi nei giorni di mercato (il martedì e il sabato).

Della cosa si è fatto carico il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande che, insieme agli Assessori Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) e Barbara Biale (Attività Produttive), al Comando della Polizia Municipale e al Commissariato cittadino, ha trovato la soluzione che abbiamo pubblicato qualche giorno fa. Il traffico, in questo modo, potrà scorrere in sicurezza anche il martedì e il sabato.

Oggi, con viva soddisfazione, i commercianti della zona vogliono ringraziare chi ha lavorato per realizzare il progetto. Ai nostri microfoni ha parlato Mirella Marcucci del bar ‘Flavio’ che si è fatta portavoce degli esercenti della zona: “Tutti i commercianti di via Martiri, via Agosti e del Mercato Annonario ringraziano il Presidente del Consiglio Comunale, gli Assessori e tutti coloro che ci hanno ascoltati. Ora speriamo che tutto ritorni come prima, la zona era proprio affondata…”.

I commercianti, infatti, al tempo avevano denunciato un sensibile calo degli affari da quando, durante il mercato, il traffico non scorreva più in piazza Eroi. Specie i francesi avevano proprio abbandonato la zona, dato confermato anche dalle dichiarazioni del gestore del posteggio di piazza Eroi. Ora si spera che le cose possano cambiare. La prossima settimana prenderanno il via i lavori ed entro fine mese il traffico scorrerà nelle due nuove vie laterali (a Levante e a Ponente della piazza) anche nei giorni di mercato.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium